Vodafone lancia prima in Italia il 5G


10 giugno 2019

   

Dopo aver annunciato, prima in Italia, il lancio della rete commerciale 5G in 5 città italiane (Milano e 28 comuni dell’area metropolitana, Roma, Torino, Bologna e Napoli), Vodafone dà il via alla nuova campagna di comunicazione dedicata alla Giga NetworkTM 5G, la nuova generazione di rete che integra tutte le più avanzate tecnologie per rispondere alla accresciuta domanda di qualità e quantità di dati.

Il format stabilito con la Giga Network 5G si fonda sulla connessione tra realtà e fantasia.

L’idea è che questa nuova era della connessione, destinata a rivoluzionare in meglio la nostra vita, sia già stata sperimentata da ognuno di noi, quando eravamo bambini. Finalmente quello che abbiamo sempre fantasticato grazie a Vodafone diventa realtà. Da qui il concept della campagna, Realtà e fantasia sono finalmente connesse.

Grazie all’evoluzione della rete, saranno sempre garantite massime performances di connessione a qualsiasi dispositivo ed esperienze immersive in realtà virtuale e gaming in mobilità mai provate finora. Tutto ciò è reso possibile da “Real Time”, che permette di interagire in tempo reale con applicazioni, soluzioni e dispositivi; da “Giga Speed”, che garantisce una velocità senza precedenti per navigare, scaricare e condividere contenuti multimediali; da “Everything Connected”, che connette tutti i dispositivi tra loro, sempre con la migliore performance di rete; da “Power Voice”, per chiamare, e navigare contemporaneamente, con chiarezza della voce anche in ambienti rumorosi; da “Agile Network”, che assicura il massimo della stabilità per i servizi di cui si ha bisogno, anche in movimento e nei luoghi più affollati, e una rete che si auto-configura in tempo reale per le esigenze dei clienti; da Secure Control, che mantiene al sicuro dati e navigazione da ogni minaccia informatica.

Partita l’8 giugno la nuova campagna è on air sulle principali emittenti televisive (nei formati 60”, 30” e 15”), su digital e social, su stampa nazionale e in affissione. Firma la campagna l’agenzia creativa DLVBBDO; la realizzazione del film è stata affidata alla casa di produzione Mercurio per la regia di Marco Gentile. La pianificazione media è di WaveMaker.


Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184