Un’estate con Amaro Lucano sotto il sole di Riccione Mule


5 giugno 2019

   

Amaro Lucano scende in spiaggia insieme a Royal Bliss, la gamma premium di toniche e mixers firmata da Coca-Cola, e diventa il protagonista dell’estate romagnola.

La creatività ideata per la campagna pubblicitaria che colorerà le passerelle e gli stabilimenti balneari di Riccione per tutta l’estate vede affiancarsi Amaro Lucano Anniversario, referenza creata da Lucano in occasione dei 120 anni dell’Azienda per il mondo della mixology, Royal Bliss Seductive Ginger Beer Taste, lime e basilico, ingredienti del Riccione Mule l’originale cocktail appositamente creato per l’estate 2019.

Cosa vuoi di più dalla vita? Un’estate sotto il sole di Riccione Mule.” Il claim dell’iniziativa affianca al celeberrimo payoff  “Cosa vuoi di più dalla vita?”, che dal 1991 accompagna Amaro Lucano su stampa, spot tv e radio e che è entrato a far parte del linguaggio quotidiano di molti, il ritornello di uno dei singoli più famosi dei Thegiornalisti: “Riccione”, tormentone dell’estate 2017.

Grazie alla partnership con Coca-Cola HBC Italia, che dal 2018 è distributore esclusivo per l’Italia degli spirits del Gruppo Lucano per il canale ON TRADE (Ho.Re.Ca) e all’accordo con l’Associazione Risto Bar Riccione, per tutta l’estate i vacanzieri che animeranno gli stabilimenti balneari della Romagna avranno la possibilità di sorseggiare, nei tanti bar che aderiscono all’iniziativa, il Riccione Mule, signature cocktail che rivisita la ricetta di un grande classico, nel quale l’inconfondibile gusto dell’Amaro si mixa alle note rinfrescanti e leggermente piccanti dello zenzero.

Proprio per celebrare il drink sodalizio tra Amaro Lucano e Royal Bliss, è stato creato anche un bicchiere personalizzato e dedicato all’iniziativa: la classica tazza usata per bere questo cocktail di origine russa si smalta di bianco e si firma con un “Riccione Mule 2019” al tramonto.

Il piano di visibilità estivo in Romagna prevede anche una campagna di affissioni a Rimini dove la protagonista della creatività sarà l’iconica bottiglia di Amaro Lucano: “Cosa vuoi di più dalla vita? Stessa spiaggia, stesso Lucano”.


Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184