Buon compleanno Paperino!


3 giugno 2019

   

Auguri Paperino! Sembra incredibile, ma il papero disneyano più amato, paladino dei pasticcioni e degli sfortunati, sempre pronto ad aiutare gli altri, il 9 giugno taglierà il traguardo degli 85 anni! Il settimanale Topolino, che ha proprio in Paperino uno dei suoi personaggi più seguiti e richiesti dai lettori, gli dedicherà un numero monografico in edicola mercoledì 5 giugno: un’edizione da non perdere, che vedrà il mitico Paolino Paperino protagonista di 5 storie a fumetti che mettono in luce tutte le sfaccettature della sua variegata personalità. Dalla proverbiale sfortuna all’imprevedibilità delle sue vicende, da cui riesce sempre a uscire a testa alta, nel numero di Topolino di questa settimana i lettori si divertiranno a riconoscere, storia dopo storia, i tratti dell’amato Paperino.

Secondo Alex Bertani, direttore di Topolino: “Paperino incarna mirabilmente il rapporto tra noi e la società in cui viviamo, perché Paperino siamo un po’ tutti noi, con le nostre fragilità e le difficoltà a integrarci col mondo attorno a noi, ma sempre con la positività di chi non si abbatte, di chi continua a guardare tenacemente alla vita e al futuro con ottimismo e sempre rinnovato entusiasmo, a dispetto di tutto. Impossibile non amare Paperino!”.

Per celebrare questo importante anniversario, Panini Comics offrirà la possibilità di acquistare insieme al settimanale, a prezzo incrementato di € 5,90, la statuetta di Paperino Gold, imperdibile per i collezionisti!

In più, col numero 3316 del 12 giugno, i festeggiamenti continuano col ritorno in edicola della mitica 313, l’auto di Paperino! Al prezzo maggiorato di € 6,90, sarà possibile acquistare la prima delle due parti che permetteranno di comporre la famosa automobile: un vero e proprio oggetto cult, per grandi e piccoli!

Entrambe le iniziative promozionali copriranno parte della tiratura del settimanale.

A supporto del lancio di Paperino Gold e della 313, è prevista in concomitanza con l’arrivo in edicola delle pubblicazioni una campagna web (a cura dell’agenzia Comunicarlo) e stampa (a cura di Panini Comics). Inoltre, è prevista anche una campagna nelle edicole e sui canali social.

Nel mese di giugno anche le altre testate Disney di Panini Comics ricorderanno gli 85 anni di Paperino: tra queste, l’immancabile mensile Paperino, impreziosito da una cover celebrativa con effetto metallizzato, che ripropone celebri storie.


   
Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184