Arriva in Italia la campagna advertising di SumUp


3 giugno 2019

   

Prende la carta?!”: è questa la reazione incredula di chi scopre di poter pagare la colazione al bar e la lezione di Goat Yoga direttamente con la carta di credito o con il proprio smartphone.

Sono soltanto alcune delle divertenti scenette che dal 3 giugno vedranno protagonisti i lettori di carte di SumUp nella nuova campagna advertising televisiva “Di’ di sì con SumUp” con cui l’azienda britannica, leader nel settore del POS mobile, vuole raccontare in maniera ironica un nuovo modo di pagare cashless, in qualunque contesto.

Ad accomunare un venditore di vinili ad una bancarella, un insegnante di Goat Yoga, un pedalatore di risciò, un tatuatore, un ragazzo del food delivery e un barista è infatti proprio la scelta di proporre ai clienti la possibilità di pagare velocemente tramite carta, senza dover tirare fuori i contanti.

Nonostante gli italiani siano ancora molto legati al contante, spesso a causa dei commercianti riluttanti nell’accettare l’utilizzo della carta per piccoli importi, con SumUp le regole del gioco cambiano e le transazioni diventano semplicissime e convenienti per tutti. Piccole imprese e attività itineranti in primis, che alla domanda “Prende la carta?” potranno finalmente dire di sì.

Progettata da SumUp insieme all’aiuto dell’agenzia creativa londinese Ekstasy, la campagna con tagline “Di’ di sì con SumUp” sarà in onda a partire dal 3 giugno sulle principali reti nazionali per 6 settimane nell’arco di 2 mesi. L’obiettivo è invitare gli italiani ad abbandonare le vecchie abitudini e mettersi al passo con gli altri stati europei che hanno già introdotto nella loro quotidianità il pagamento con POS mobile, venendo così incontro a una clientela internazionale, per la quale le transazioni digitali, anche per piccoli importi, sono all’ordine del giorno.

“Da oggi ogni attività commerciale può dire di sì al pagamento digitale, con il suo lettore di carte SumUp a portata di mano”, sottolinea Marc-Alexander Christ, Co-Founder di SumUp. A contraddistinguere i lettori di carte SumUp è la facilità di utilizzo: si acquistano online, senza vincoli contrattuali, e si collegano allo smartphone. Soprattutto, sono compatibili con tutte le carte di credito e di debito e con i principali metodi di pagamento digitale come ApplePay o Google Pay. In questo modo, non sarà necessario installare il POS tradizionale: un vantaggio soprattutto per le piccole attività e per chi per lavoro è abituato a spostarsi frequentemente.


Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184