Nuova campagna di brand in TV per Hoover


9 maggio 2019

   

Hoover lancia una campagna firmata Cayenne: uno spot da trenta secondi per raccontare e tradurre i valori del brand e tre spot di prodotto da venti secondi l’uno per declinare il claim: “Cook, chill, wash, clean the way you live”.

In Italia, dopo la campagna di tre settimane su Mediaset per l’aspirapolvere Hoover H-FREE, i quattro spot saranno in onda dall’11 maggio a fine luglio sui canali SKY, Discovery e LA7, con l’obiettivo di raggiungere un target attento alla qualità, all’efficacia dei prodotti e al benessere della propria famiglia.

Per ognuna delle categorie è stato individuato un hero product, raccontato negli spot della campagna con immagini soft, eleganti e coinvolgenti, in grado di raccontare lo stile di vita di una famiglia, fuori e dentro casa, seguendo un filo ideale di autenticità, gioia di vivere e scelte consapevoli. In altre parole, qualità della vita: un concetto che Hoover ha fatto proprio ed ha trasferito in tutte le sue linee di prodotto: forni da cucina con sistemi di cottura salutari, lavatrici connesse, aspirazione di ultima generazione.

In dettaglio, i sistemi di cottura e conservazione sono i protagonisti del primo spot di prodotto, nel quale viene raccontata l’eccellenza della Collection 7 nel proporre prodotti pensati per una cucina salutare: forni con cottura a bassa temperatura, cottura a vapore, conservazione sottovuoto e molto altro. La cucina secondo Hoover abbina a prodotti dall’estrema funzionalità e alle migliori performance del mercato uno stile elegante e ricercato in ogni dettaglio, dalla scelta dei materiali ad ogni singola curva e trasparenza.

“Cook the way you live” significa cuocere i cibi e le pietanze in modo semplice ma con risultati paragonabili a quelli di chef e cuochi professionisti, grazie alla capacità di Hoover di portare nella vita di tutti i giorni altissimi standard qualitativi adatti ad uno stile di vita healthy, sano ed equilibrato.

Il secondo spot di prodotto è dedicato ai sistemi di pulizia, con protagonista assoluta la lavatrice intelligente AXI, controllabile anche da remoto con la App Hoover Wizard o attraverso digital butlers come Google Home e Amazon Alexa.

AXI è in grado, grazie alla funzione Care Dose, di dosare autonomamente detersivo e ammorbidente. Inoltre il programma Total Care garantisce una perfetta emulsione di acqua e detersivo rilasciati nel cestello per penetrare efficacemente nelle fibre dei vestiti, per un lavaggio certificato di classe A+++: “Wash the way you Live”.

Il terzo e ultimo spot di prodotto ha come protagonista l’aspirazione e la scopa senza filo H-FREE 700, in grado di abbinare un’elevata potenza a un’estrema maneggevolezza.

   

L’elevata velocità del flusso d’aria unita alla performance del motore permettono una maggiore efficienza di aspirazione delle particelle più grandi, facendo di H-FREE 700 una macchina dalle altissime prestazioni combinate ad un’estrema facilità di pulizia e un’autonomia di 35 minuti grazie all’elevata capacità della batteria al litio da 22 V.

Per Hoover “Clean the way you live” significa pulire qualsiasi tipo di superfice della propria casa in tempi rapidi, senza fatica e con risultati e performance eccellenti, grazie anche ad un set completo di accessori.

“Hoover è un brand con più di 110 anni di esperienza, a partire dall’invenzione del primo aspirapolvere portatile” sottolinea Atena Manca, Brand Manager di Hoover.

“Da quell’intuizione, nata dall’esigenza di migliorare la qualità della vita di una persona che lavorava in ambienti polverosi e soffriva di asma, il brand ha mantenuto nel proprio DNA la capacità di innovare continuamente.

Oggi, ad oltre un secolo di distanza, Hoover mantiene la propria mission creando prodotti performanti al servizio del benessere delle persone e della qualità della loro di vita di tutti i giorni”.

“Il posizionamento di Hoover è decisamente in linea con le esigenze del consumatore di oggi: soluzioni di qualità in grado di interpretare uno stile di vita moderno, ma senza compromessi per la propria salute e quella dei propri cari” commenta Davide Della Pedrina, Head of Planning di Cayenne.

CREDITS:

Haier Europe Brands Director: Arnaud Guillot

Hoover Brand Manager: Atena Manca

Agency: Cayenne

Regista: Andrea Marini

CDP: Filmmini

Direttore della Fotografia: Emanuele Zarlenga

Executive Producer: Lorenzo Cefis

Producer: Margherita Bardari

Head of Planning: Davide Della Pedrina


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