Festina torna in tv con Gerard Butler


2 maggio 2019

   

Festina annuncia che sarà on air per 3 settimane, dal 5 al 24 maggio, con un’importante campagna TV sul canale LA7. Il nuovo spot è inserito nel palinsesto della giornata con particolare enfasi nei programmi serali con formati da 30” e 60″ in grado di esaltarne al meglio l’avvincente messaggio.

Diretto dal famoso regista Albert Uria, lo spot “Festina Always Fit – Wear a Watch” vede Gerard Burtler protagonista di una storia affascinante che esalta l’importanza di avere un orologio al polso sottolineando come questo oggetto sia in grado di raccontare qualcosa di noi. La narrazione si svolge all’interno del “Watch club by Festina”, in un’ambientazione retrò con velluto, musica pop soul, arredi di legno e marmo avvolti da una luce soffusa: un tempo sospeso ed eterno. Si tratta di un contesto particolare dove la semplice domanda che l’ultimo arrivato rivolge a Gerard Butler: “Excuse me, do you have the time?” viene intesa da tutti i presenti come ingenua perché la risposta – sia essa sussurrata o cantata con tono beffardo, che provenga dalla cornetta del telefono dell’anziano barman o da dietro una porta – non può essere altro che il suggerimento di indossare un orologio: “Wear a watch!”. E quell’orologio, che tutti hanno al polso, non può essere che un Festina.

“Con la nuova campagna Always Fits vogliamo promuovere il Brand Festina attraverso l’ironia e l’eleganza del nostro ambassador Gerard Butler che seduce il pubblico e lo invita a indossare un orologio Festina” commenta Paolo Galimberti, Direttore Generale di Festina Italia.

“La collocazione in prima serata in tv, con numerosi passaggi nei programmi più seguiti e amati, ci permette di raggiungere e parlare in maniera efficace con il nostro target”.  

Il piano prevede numerosi passaggi con formati da 30” e da 60” all’interno dei break pubblicitari e nella pianificazione sono inseriti i più importanti talk show della fascia prime time: Otto e mezzo, Non è L’Arena, Piazza Pulita, Propaganda Live, con spazi di rigore incorniciati e con countdown. Non poteva mancare l’autorevolezza del TG di Mentana con spot da 30” incorniciati che vanno ad anticipare il break all’interno.
A firmare la creatività dello spot è l’agenzia Lola MullenLowe.


Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184