Cristel Lee Leed nuova CMO di Yolt


24 aprile 2019

   

Yolt, fornitore europeo di servizi di tecnologia open banking a terze parti (TPP), ha nominato Cristel Lee Leed Chief Marketing Officer (CMO).

Cristel vanta oltre 15 anni di esperienza nel marketing internazionale, avendo condotto lanci di successo, attività di scale-up e di transformational marketing in team dirigenziali per marchi di alto profilo come Nutmeg, WWF, giffgaff, Lulu.com, Virgin e Centrica Telecoms operanti nel Regno Unito, nel mercato australiano e in quello europeo.

Cristel arriva in Yolt dal più grande gestore di risorse digitali in Europa, Nutmeg, dove ha lavorato come Chief Marketing Officer (ad interim) nel 2018. Cristel ha guidato i team di marketing, comunicazione e acquisizione di Nutmeg, sovrintendendo alla crescita aziendale fino a oltre 60.000 clienti con un AUM (Asset Under Management) pari a £1,5 miliardi, e al lancio di prodotti come portafogli di investimento socialmente responsabili e consulenza finanziaria personale.

In Yolt, Cristel è ora responsabile della guida e della crescita del marchio nei principali mercati internazionali, supervisionando la pianificazione strategica, lo sviluppo e l’esecuzione delle iniziative di marketing e delle iniziative clienti di Yolt per tutte le attività B2C e B2B.

La sua nomina segue l’espansione europea di Yolt nel 2018, che ha visto la money app entrare sia in Italia che in Francia e raggiungere oltre mezzo milione di utenti registrati. Recentemente l’app ha annunciato l’arrivo della funzionalità Yolt Pay in versione beta testing, nuove partnership e una nuova proposta commerciale – Yolt for Business API – che vedrà l’app espandere la propria offerta oltre il consumatore per fornire un’unica e sicura API alle aziende.


Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184