Roberto Ronchi nuovo Chief Operations Officer di Anytime Italia


18 aprile 2019

   

Anytime Italia società esclusivista per il nostro Paese del marchio Anytime Fitness, catena di franchising del fitness – celebre per le sue palestre accessibili 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno – comunica una novità al proprio vertice: istituisce in organigramma il ruolo di Chief Operations Officer (COO) e ne affida la responsabilità a Roberto Ronchi. Contemporaneamente la società trasferisce la propria sede legale e operativa a Milano, per eccellenza la città italiana del business.

Le due decisioni si collocano nell’ambito del piano strategico di sviluppo aziendale, finalizzato all’ottenimento di risultati di sempre maggior prestigio.

“In Italia, Anytime Fitness vanta già 15 palestre ma punta a diventare anche qui, già nei prossimi 2-3 anni, il primo marchio di fitness in franchising e, nell’arco dei prossimi dieci, a raggiungere il traguardo di 500 club dalle Alpi alla Sicilia. Siamo certi che Roberto Ronchi, anche in virtù della sua notevole esperienza, fornirà un grandissimo contributo al raggiungimento di obiettivi così ambiziosi. A lui do il benvenuto mio e di tutta l’azienda e, soprattutto, formulo un grande in bocca al lupo per un proficuo lavoro”, afferma Domenic Mercuri socio di Anytime Italia, il Master Franchisee di Anytime Fitness per il nostro Paese.

Nella visione di Anytime Fitness, l’Italia reciterà un ruolo da protagonista nell’ambito di un successo globale testimoniato dalla presenza di oltre 4.500 palestre in 36 nazioni, dalla media di 3 nuove aperture al giorno e di 2 nuovi iscritti al minuto, dai più di 4 milioni di abbonati in tutto il mondo.

Roberto Ronchi, 57 anni, italiano ma nativo di Lucerna in Svizzera, vanta un’esperienza ultratrentennale maturata soprattutto in funzioni apicali relative al business development nei settori retail e ristorazione (KFC, Pellegrini, McDonald’s, Gigante Group e Autogrill) e gaming (StylGame, Romagna Giochi e Merkur Interactive Italia). In quest’ultimo mercato, è stato anche co-fondatore di “Gioco e Società”, una delle principali associazioni di categoria, ora presente in Confindustria.

Sposato e con due figli già adulti, Ronchi ama dedicarsi nel tempo libero alla gestione di un team di ciclismo di cui è Presidente, dopo aver occupato la stessa carica per ben vent’anni ma di una squadra di basket di terza divisione.

“Consapevole delle nuove e importanti sfide che attendono me e tutta l’azienda, sono onorato della responsabilità che con fiducia mi è stata attribuita. Cercherò di contribuire al raggiungimento di traguardi sempre più ambiziosi mettendo al servizio dell’azienda e delle persone che vi operano tutto il mio bagaglio di competenze, esperienze e grande entusiasmo. Sono fermamente convinto della capacità di Anytime Fitness d’imporsi come marchio leader anche sul mercato italiano per la sua capacità di dare un valore unico sia agli iscritti alle proprie palestre sia agli affiliati al proprio franchising” dichiara Roberto Ronchi, Chief Operations Officer di Anytime Italia, che opererà dalla nuova sede di Viale Monte Santo 1/3 a Milano.


   
Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184