Con Leagas Delaney e Burger King, se piove a Pasquetta è una pioggia di Whopper


11 aprile 2019

   

Leagas Delaney firma la nuova attivazione di Burger King Italia dedicata alla giornata di Pasquetta e legata a un insight che accomuna tutti: la paura che la tradizionale grigliata del lunedì di Pasqua venga rovinata dalla pioggia.

Da qui l’idea dell’agenzia di rassicurare gli amanti della carne alla griglia: se dovesse piovere a Pasquetta, sarà comunque una pioggia di Whopper. Registrandosi sul sito di Burger King, infatti, si riceverà istantaneamente un coupon che darà diritto ad acquistare due whopper al prezzo di uno.

L’operazione “Griglia come se piovesse”, che verrà comunicata in questi giorni con una campagna display e sui canali social del brand, prevede il coinvolgimento di un testimonial d’eccezione: il celebre meteorologo Colonnello Giuliacci. Il suo video con le previsioni meteo per Pasquetta sarà pubblicato sui social e sul sito di Burger King. Non resta quindi che seguire gli sviluppi e sperare che il meteo… ce lo mandi buono.

Credits Leagas Delaney Italia

Direzione Creativa: Fabio Pedroni, Cinzia Pallaoro, Eustachio Ruggieri

Head of copywriting: Marco d’Alfonso

Copywriter senior: Claudia Cannizzaro

Art director: Andrea Salemi

   

Head of Graphic Design: Michela Sansone

Graphic Designer: Maurizio William Guglielmi

Head of Social: Arianna Salvadeni

Account Director: Valentina Rebasti

Account Manager: Nicole Mottolese


Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184