Simone Cresciani nuovo CEO & General Manager di Clear Channel Italia


9 aprile 2019

   

Clear Channel ha nominato Simone Cresciani nuovo CEO & General Manager della filiale italiana.

Simone Cresciani porta con sé una lunga esperienza nel mondo dell’advertising e del marketing a livello nazionale e internazionale, con una carriera professionale iniziata in grandi agenzie, prima in J. Walter Thompson Worldwide e poi in McCann Erickson.

Successivamente entra in Toyota Motor Italia dove, dopo essere stato responsabile della pubblicità nazionale, diviene  Commercial Zone Manager. Dopo cinque anni torna nel settore pubblicitario in Euro rscg, poi Havas, dove dal 2009 ricopre il ruolo di General Manager, fino al 2019. Nel corso della sua carriera, ha lavorato alle strategie pubblicitarie di aziende come Allianz, Campari, Citroen, Costa Crociere, Danone, Edison, Ferrero, Generali, Grana Padano, Mediaset, MSC Crociere, Muller, Nestle, Opel, Peroni, Peugeot, Q8, Rana, RAI, Subito.it, TIM.

L’arrivo di Cresciani in Clear Channel, che riporta direttamente ad Aris de Juan Regional President Latin America & Southern Europe, segna un importante passo nella strategia dell’azienda per lo sviluppo del mercato italiano insieme alla nuova squadra e nel percorso di trasformazione e innovazione che sta portando l’azienda sempre più vicina al mercato e ai bisogni di Clienti, insieme ai centri media, agenzie creative e partner tecnologici.

“L’Out-Of-Home è l’unico mezzo in crescita negli ultimi 8 anni a livello mondiale grazie anche al contributo del Digital Out Of Home e alla sua grande capacità di ottimizzare i risultati delle campagne integrate, specie con il mobile. Anche in Italia il DOOH sta crescendo a doppia cifra e Clear Channel è leader in questo contesto grazie ad una value proposition unica che la differenzia sul mercato per prodotti, innovazione digitale delle sue soluzioni e la forte attenzione alla qualità. Sono orgoglioso di essere entrato a far parte di quest’azienda; la sfida che ci attende è di contribuire a rafforzare i brand dei nostri Clienti attraverso un’offerta sempre più dinamica e flessibile”, afferma Simone Cresciani.


Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184