Nuova campagna per le mozzerelle Brimi Latte Fieno


9 aprile 2019

   

Le Mozzarelle Latte Fieno Brimi, arricchite quest’anno di nuove referenze, sono on air con la nuova campagna stampa firmata Milk adv. Il brand è da decenni tra i leader italiani nel mercato delle mozzarelle ed ha il suo fattore di eccellenza nell’utilizzo di latte 100% Alto Adige. L’agenzia Assocom diretta da Paolo Margonari, Sergio Ristagno e Fabiana Fantinato collabora da sette anni con l’Azienda di Bressanone, promuovendo il valore della marca e dei suoi prodotti attraverso tutti i canali di comunicazione.

Nel nuovo concept creativo, realizzato con la direzione creativa di Paolo Margonari, il baricentro della comunicazione si sposta sui valori dell’Alto Adige, magnificati dalla fotografia di Harald Wisthaler, i quali sembrano confluire all’interno della confezione di mozzarella attraverso una maschera grafica disegnata a forma di versata di latte. Il claim recita non a caso “Il nostro Alto Adige. Dentro”, esprimendo il forte senso di appartenenza che lega l’Azienda al territorio ed evidenziando il valore premium di questa provenienza.

Uscita già a metà gennaio sulla testata Food (trade), la campagna è arrivata alle prime testate consumer nel corso di marzo ed è definitivamente decollata in questi giorni. La pianificazione è concentrata sulle testate familiari e food, distribuite soprattutto nell’arco aprile-settembre. Alla nuova campagna si affianca la seconda edizione del concorso “vinciconbrimi” che, dopo il grande successo del 2018, torna a mettere in palio i soggiorni a Rio Pusteria, nel periodo da aprile a dicembre. A maggio inizieranno poi le promozioni in-store in oltre 50 centri commerciali dell’area Nielsen 1 e 2. Tutto il progetto è a cura di Milk: creatività, sito del concorso, organizzazione, logistica, hostess, materiali pop.

La nuova campagna è la naturale evoluzione del posizionamento che ci ha portato a realizzare le precedenti campagne – così interviene Sergio Ristagno, account director di Milk adv. I pascoli di montagna e la forte specializzazione lattiero-caseria del territorio rappresentano un valore fortemente differenziante in un mercato come quello delle mozzarelle. Siamo molti soddisfatti della nuova creatività, anche perché abbiamo individuato nel nuovo payoff “È nella nostra natura” una straordinaria sintesi di tutto quanto di buono ha da dire l’Alto Adige.


Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184