La cantina Cusumano sceglie Gitto/Battaglia_22 


9 aprile 2019

   

La prestigiosa cantina siciliana fondata dai fratelli Alberto e Diego Cusumano nel 2001 con una brand perception in costante crescita a livello internazionale, ha deciso di puntare su Gitto/Battaglia_22 per rinnovare radicalmente la propria comunicazione.

Il progetto prevede il coinvolgimento della struttura fondata da Vicky Gitto e Roberto Battaglia per il restyling del design delle etichette, l’aggiornamento della palette cromatica, elemento di grande distintività e riconoscibilità per il brand; il rifacimento del design del sito aggiornato nei contenuti, nella fruibilità e nel lay out visivo; una nuova piattaforma strategico creativa che vivrà anche attraverso i canali social del brand e valorizzerà la diversità dei territori di provenienza quale valore fondante del proprio DNA aziendale. Il concetto di lancio ideato da GB_22 è “Share differences” per celebrare appunto la diversità come valore alla base dell’unicità dei propri prodotti, 12 vini unici da 5 tenute collocate in Sicilia ma su territori completamente diversi tra loro per geografia, esposizione, caratteristiche agronomiche.

Cusumano_bottiglie

La comunicazione a partire dalla partecipazione del brand Cusumano all’edizione 2019 del Vinitaly, parte con il lancio del nuovo sito e vivrà con una campagna multisoggetto sui mezzi stampa/affissione, video, social e sarà sviluppata puntando alla valorizzazione del brand e della sua attenzione artigianale alla qualità di ogni dettaglio del prodotto in una prospettiva volta al mondo del lifestyle.

Agenzia: Gitto/Battaglia_22

ECD: Vicky Gitto, Roberto Battaglia

Art Director: Roberto Battaglia, Federica Croce

Copywriter: Vicky Gitto, Camilla Lampronti

   

Agent: Johanna Persson Cordioli

Fotografia Campagna: Omar Macchiavelli

Still Life: Hyperactive studio

Social CD: Lavinia Biancalani

Designer CD: Franz Degano/Marzia Marcolini

Digital CD: Gabriele Vinci

Digital producer: Raffaella Bertini


Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184