Huawei corre con la Formula E


2 aprile 2019

   

Huawei sponsorizza l’E-Prix di Roma, una delle tredici gare della quinta stagione dell’ABB FIA Formula E, l’unico campionato con auto elettriche. La partnership ha una forte connotazione tecnologica in quanto, per l’occasione, Huawei mostrerà alcuni tra i suoi prodotti più innovativi spaziando dalla soluzioni per il mercato enterprise ai dispositivi consumer.

“La sponsorizzazione della tappa italiana di Formula E non è per noi una semplice operazione di branding poiché ci permette di condividere i valori di innovazione e sostenibilità che questo evento porta in tutto il mondo, con una visione globale simile a quella di Huawei”, ha affermato Luigi De Vecchis, Presidente di Huawei Italia, durante la conferenza stampa di presentazione. “Rendere le tecnologie innovative disponibili sul territorio, come faremo nel contesto della gara, risponde alla nostra missione di portare il digitale a ogni persona e organizzazione per un mondo sempre più connesso e intelligente. In particolare, siamo lieti di lavorare con il Comune di Roma per contribuire a creare una città che utilizza il digitale in maniera sempre più diffusa garantendo una maggiore efficienza ai suoi cittadini”.

Per Huawei si tratta di una sponsorizzazione di ampio respiro che, oltre a garantire una grande visibilità al marchio associato ai valori della mobilità sostenibile, integra le tecnologie Huawei di ultima generazione nell’evento stesso. Nella vasta area hospitality saranno infatti esposte alcune delle principali soluzioni ICT per il mercato enterprise e i più recenti prodotti consumer di punta dell’azienda.

Sarà così possibile sperimentare i sistemi di storage OceanStor Dorado, che consentono alle aziende di beneficiare di una piattaforma all-flash a un prezzo competitivo, senza dover sacrificare prestazioni e scalabilità del sistema. Essendo il sistema all-flash il più veloce di sempre, OceanStor Dorado è in grado di raggiungere una latenza di appena 0,3 millisecondi. Questi sistemi di storage soddisfano le esigenze di database, Virtual Desktop Infrastructure (VDI), Virtual Server Infrastructure (VSI) e altri scenari, facilitando l’ingresso nell’era flash dei data center di clienti di settori verticali quali quello finanziario, manifatturiero e delle telecomunicazioni.

In linea con i valori di sostenibilità promossi da Formula E, Huawei espone anche le soluzioni della sua divisione Solar. Huawei combina in modo innovativo tecnologia dell’informazione digitale, tecnologia Internet e tecnologia PV (fotovoltaica), con un sistema di O&M semplice, digitale e smart per creare una soluzione FusionSolar Smart PV all’avanguardia nel settore. Tale soluzione è infatti in grado di ottimizzare l’investimento iniziale, ridurre i costi di O&M, aumentare il rendimento energetico e il ROI dell’impianto fotovoltaico. La soluzione è stata ampiamente adottata in diversi paesi ottenendo riconoscimenti dai clienti di Cina, Europa, Giappone, America, India, Asia Pacifico e MENA. Sulla base dei rapporti diffusi dalle società di consulenza globale IHS Markit e GTM, Huawei si è classificata per tre anni consecutivi (dal 2015 al 2017) al primo posto a livello globale per la distribuzione di inverter.

Huawei Smart Data Center, con micro moduli intelligenti, tecnologie digitali, di rete e intelligenti, rende le infrastrutture di data center più semplici, efficienti e affidabili. I prodotti energy per data center sono stati distribuiti in più di 830 centri per Big Data, coprendo molti settori quali telecomunicazioni, ISP, pubblica amministrazione, finanza e trasporti.

Infine gli smartphone di fascia alta appena lanciati sul mercato, HUAWEI P30 e HUAWEI P30 Pro, che riscrivono le regole della fotografia. I nuovi dispositivi HUAWEI rappresentano un nuovo capitolo nella storia della fotografia grazie alle alte prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, capacità di zoom, obiettivi grandangolari, rilevamento della profondità e supporto di acquisizione video professionale. Huawei P30 Pro presenta la prima fotocamera Leica Quad al mondo montata su uno smartphone per catturare gli scatti migliori sia di giorno che di notte e offrire performance ineguagliabili. L’iconica serie HUAWEI P30 è disponibile in una nuovissima gamma di colori sfumati ispirati alle meraviglie della natura.


   
Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184