-11,4% per il fatturato pubblicitario del mezzo stampa


2 aprile 2019

   

L’Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati relativi al periodo Gennaio-Febbraio 2019 raffrontato con il corrispettivo 2018.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -11,4%.

 In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato -13,5%  e a spazio -4,5%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -15,3% a fatturato e -14,4 %a spazio.

La pubblicità Commerciale locale -8,1% a fatturato e -0,7% a spazio.

La tipologia Legale ha segnato -10,2% a fatturato e -22,6% a spazio.

La tipologia Finanziaria ha segnato -42,7% a fatturato e -41,5% a spazio

   

La tipologia Classified ha segnato -11,8% a fatturato e -2,3% a spazio.

I periodici segnano un calo sia a fatturato del -6,3% che a spazio del -9,2%.

I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -3,8% e a spazio del -10,1%.

I Mensili segnano un calo a fatturato -11,5% e a spazio -9,0 %.

Le Altre Periodicità registrano un andamento positivo sia a fatturato +24,3% che a spazio +2,9%.

 Schermata 04-2458576 alle 11.13.55


Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184