Nice stupisce con la sua campagna pubblicitaria internazionale


1 aprile 2019

   

Make the Wonder Ordinary, è questo il tema creativo della campagna pubblicitaria di Nice, multinazionale italiana di riferimento internazionale nel settore dell’Home Automation, Home Security e Smart Home.

Firmata da Ogilvy (gruppo WPP), la campagna ha visto la collaborazione con  il celebre fotografo londinese John Rankin, riconosciuto a livello mondiale per
i suoi ritratti fuori dall’ordinario, che è riuscito ad incarnare la vision di Nice e a trasmettere lo spirito innovativo e straordinario dell’azienda.

La campagna si ispira alla promessa di marca “Make the Wonder Ordinary”, ovvero “Rendere normale la meraviglia”, e intende comunicare a tutti, in modo semplice e immediato, come le innovazioni e la tecnologia su cui si basano
i prodotti e le soluzioni di Nice possano cambiare la vita quotidiana delle persone, rendendo piacevolmente sorprendenti anche i piccoli gesti quotidiani, come regolare a distanza l’apertura delle tapparelle o chiudere
la porta del garage.

Gate

“Oggi, molte persone hanno perso la capacità e il piacere di stupirsi. Con la nostra campagna desideriamo far capire in che modo, anche i gesti più semplici, grazie alla tecnologia possano essere straordinariamente efficaci per rendere unica la propria vita e le esperienze che si possono fare dentro e fuori la propria abitazione”, ha dichiarato Massimo Riggio, Chief Marketing Officer di Nice.

“La mission di Nice è proprio quella di semplificare la vita di tutti i giorni  delle persone, offrendo soluzioni che permettono di sperimentare il massimo
del comfort e della sicurezza nella propria casa”, continua Riggio.

Anche chi, solitamente, è più abituato a stupire, che ad essere stupito, rimane meravigliato dalla semplicità dei sistemi Nice.

Dopo il primo flight del 2018, la campagna sarà on air per tutto il 2019 su 6 paesi, in Italia, Francia, Germania, Spagna, Polonia e Brasile, in aeroporti, stazioni ferroviarie italiane, sulle testate che trattano di innovazione, arredamento
e design, radio e media digitali, in particolare sui principali portali online in linea con il target di Nice, con un investimento netto complessivo di oltre 2,5 milioni
di Euro.

   

Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184