Diventiamo insieme a Edison l’energia che cambia tutto


1 aprile 2019

   

Come produciamo, distribuiamo e utilizziamo l’energia ogni giorno non riguarda solo noi, ma incide sul futuro di tutti.

Grazie a tanti, piccoli, continui gesti quotidiani è possibile promuovere e attivare cambiamenti positivi per tutti e per il nostro ambiente. Minimizzare gli sprechi, trovare e applicare soluzioni efficienti, utilizzare fonti energetiche sostenibili come il fotovoltaico, o ancora guidare mezzi di trasporto alimentati da elettricità sono solo alcuni esempi concreti di questi cambiamenti alla portata di tutti.

In virtù di queste nostre scelte smart, possiamo diventare l’energia che cambia tutto.

È questo il messaggio di Edison raccontato nel nuovo spot che introduce la campagna di comunicazione 2019 in onda dal 31 marzo e firmata dal team creativo di Havas Milan: Giovanni Porro – CCO, Laura Trovalusci- Creative Director, Enzo Di Sciullo – Senior Art Director e Giustina Gnasso – Senior Copywriter.

Una chiamata all’azione che riguarda ognuno di noi. Un invito a fare scelte positive per il futuro, e a farle insieme, per costruire realmente un futuro di energia sostenibile.

frames_1

Il film ha un testimonial d’eccezione: un orsetto polare, che diventa icona della campagna di comunicazione ispirata ai temi dell’attenzione ai cambiamenti climatici e del rispetto del nostro ecosistema.

In particolare, il film narra del cucciolo di orso, che dopo essere caduto nelle acque artiche, riemerge dalla fontana di Piazza Castello a Milano, come se avesse oltrepassato uno stargate. La sua avventura inizia qui, prima dell’alba, e prosegue in giro per la città ancora addormentata. Il cucciolo è un inconsapevole eroe, che esplora stradine e grattacieli e si imbatte nelle soluzioni energetiche sviluppate da Edison per un consumo sostenibile e intelligente dell’energia.

   

L’orsetto bianco, creato in CGI, è stato realizzato da EDI Effetti Digitali Italiani. La regia è di Federico Brugia. La musica originale, composta da Fabrizio Campanelli, è stata eseguita dalla Czech National Symphony Orchestra diretta da Enrico Goldoni. La voce narrante è di Luca Ward. Il sound design è a opera di The Log.

Con questa campagna, in onda in tv e sul web, Edison conferma e concretizza il suo impegno per la costruzione di un futuro di energia sostenibile, che per l’azienda si traduce nell’offrire prodotti e servizi in grado di generare alto valore per le persone e l’ecosistema e, al contempo, di ridurre l’impatto sull’ambiente e nel produrre il 40% di energia da fonti rinnovabili entro il 2030.

Insieme a Edison costruiamo un mondo sostenibile, abbiamo tutti l’energia per farlo.

CREDITS

Agenzia di comunicazione: Havas Milan

CCO: Giovanni Porro

Direttrice creativa: Laura Trovalusci

Senior art director: Enzo Di Sciullo

Senior copywriter: Giustina Gnasso

Web designer: Stefano Salvadori

Client Services Director: Manfredi Calabrò

Account Director: Laura de Leo

Senior Account: Laura Carrisi, Benedetta Grossi

Strategic Planner: Sara Taschera

Project Manager: Alessandra Arrigoni

Producer: Sara Poltronieri

Casa di Produzione: Akita Film

Regia: Federico Brugia

Post-produzione: EDI, Effetti Digitali Italiani

Post-produzione audio: The Log

Sound Design: Roberto Grassi, The Log

Musica: Fabrizio Campanelli

Voice Over: Luca Ward


Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184