Al via il nuovo spot di Danacol


1 aprile 2019

   

Danacol lancia il nuovo spot “Cannuccia”, on air per tre settimane e diretto dal regista e sceneggiatore Paolo Genovese, firma di alcune delle commedie più divertenti di sempre come The Place, Immaturi, Perfetti sconosciuti… Paolo Genovese scende  in campo per filmare il nuovo posizionamento del brand e sostenere il ruolo di Danacol contro la riduzione del colesterolo in modo naturale. Per presentare il nuovo spot, il regista punta tutto sull’efficacia e sul funzionamento del prodotto, utilizzando l’oggetto/soggetto di una ‘cannuccia’ come escamotage creativo iperbolico.

Il nuovo spot tv, realizzato insieme a WMLY&R con la Direzione Creativa Esecutiva di Francesco Poletti di VMLY&R ha come protagonista un uomo che, bloccando l’aria in una cannuccia, paragona l’occlusione del tubicino a quello che può accadere ad una arteria nel tempo quando il colesterolo è alto. Questo gioco di parallelismi, raffronti e accostamenti, grazie a un sapiente storytelling sulle sane abitudini alimentari rafforza il messaggio di Danacol che, grazie all’efficacia naturale degli steroli vegetali(*), potenzia l’effetto di riduzione del colesterolo rispetto alla sola sana alimentazione.

Per me è stato un piacere lavorare a questo nuovo spot di Danacol e dargli una declinazione più cinematografica”. – afferma il regista Paolo Genovese – “Danacol è un prodotto vicino al consumatore, può rientrare nella dieta quotidiana di ciascuno di noi, e, allo stesso modo, in questo spot, abbiamo lavorato in sinergia con cliente e agenzia per creare un mondo credibile, sia grazie alla location scelta, sia, sopratutto, dal punto di vista della recitazione. L’uso di un ottimo attore, unito ad uno stile recitativo colloquiale, sono stati gli ingredienti giusti per realizzare un prodotto comunicativo che mira ad arrivare a tutti “.

Il tutto è accompagnato da un mood semplice e realistico, in un’ambiente familiare e consueto, in linea con i codici di comunicazione del brand. Lo spot, lanciato a fine marzo, è disponibile nei formati 30” e 15” e sarà on air per tre settimane ad aprile e due settimane a maggio con una pianificazione sulle principali reti generaliste e digitali con forte affinità di target.

Credits

Executive creative director: Francesco Poletti VMLY&R

Creative Director: Cristian Comand/ Rafael Genu VMLY&R

Sr Art director: Sara Cappelli VMLY&R

   

Copywriter Miriam Zaccagni VMLY&R

Account: Valeria Piras VMLY&R

Producer Elisa Simi VMLY&R

CDP: THE BIG MAMA

Post Produzione: Proxima

Musica: Koe sound

Media planning: Mindshare


Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184