Widiba pubblica la propria autobiografia


29 marzo 2019

   

“Cronaca POP di Widiba” ovvero la storia dell’ingegnere che parlava con un pesce rosso

Le aziende oggi parlano principalmente di big data, algoritmi e applicazioni per giungere a una conclusione oggettiva: l’atto creativo, proprio della persona, non è replicabile.

Ed è proprio questo il punto di partenza della Cronaca Pop di Widiba: le persone.

Al centro dell’inconsueta e stravagante autobiografia di Widiba sono proprio le persone che fanno parte della banca a raccontare emozioni, fatti ed eventi dei primi (quasi) sei anni di vita dell’azienda, dal 2013 al 2018.

I racconti POP si animano e si intrecciano su due dimensioni temporali: una cronologica, legata ai fatti memorabili e noti della banca (la scelta del brand, il lancio al Piccolo Teatro Strehler, l’unione con il mondo dei consulenti finanziari) e l’altra legata ai momenti topici per le persone, fatti realmente accaduti trattati con intelligenza e ironia. La cronaca corre in parallelo con eventi pop della storia mondiale: episodi più o meno recenti, poco conosciuti, curiosi o spiazzanti.

Il risultato va oltre la Case History: è una biografia che rappresenta il passaggio da un modello di business a un modello di persone.

Il volume è disponibile presso le librerie Feltrinelli e in altre librerie del circuito.


   
Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184