Scegli chi può darti di più passa a Eni gas e luce


18 marzo 2019

   

Solo quando trovi chi può darti di più, ti decidi a cambiare. Ancora una volta, con tono ironico, TBWA\Italia firma la nuova campagna integrata per Eni gas e luce legata all’offerta “SceltaSicura”.

Gli spot raccontano le confidenze tra amici alle prese con problemi nelle proprie relazioni, ma in realtà nascondono un equivoco: il fatto che i protagonisti si stiano confrontando sulla decisione di passare a un nuovo fornitore di energia elettrica. La soluzione si chiama “SceltaSicura”: l’offerta di Eni gas e luce che garantisce uno sconto del 20% sul Prezzo Energia tutelato luce fino al 30 giugno 2020 e 6 mesi di prezzo energia bloccato fino a fine dicembre 2020. E quindi, perché non scegliere chi può darti di più?

Un concept comune, declinato su due soggetti tv e due soggetti radio, che anche lato digital mantiene l’equivoco sulla relazione. La campagna display e la video strategy digital e social chiudono infatti sul messaggio “Quella giusta la riconosci subito”. 

L’invito è alla scoperta di “SceltaSicura” sul sito  o chiamando il numero verde.

Per TBWA\Italia hanno lavorato al progetto Anna Palamà, direttore creativo e copywriter con Ferdinando Galletti creative supervisor e art director; Camilla Simoncini art director digital con Jacopo Savoia, senior copywriter digital. Fabiana Dinoi, digital creative director. Tutto il team creativo è stato coordinato da Gina Ridenti group executive creative director. Hugo Gallardo, chief creative officer.


Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184