Al 90° scende in campo La Molisana


15 marzo 2019

   

L’obiettivo è di unire i tifosi di fazioni opposte intorno alla tavola in un festoso terzo tempo all’italiana. Con questo spirito nasce la linea dedicata de la Pasta dei Campioni: un connubio unico ed esclusivo tra pasta e calcio che La Molisana ha voluto cogliere in una capsule collection.

La pasta e la squadra del cuore sono generatori di emozioni, due pilastri nella quotidianità della maggior parte degli italiani di ogni età, sesso e fede religiosa, accendono le passioni e generano condivisione – afferma Rossella Ferro, direttore marketing de La MolisanaTuttavia, spesso il calcio, anziché rappresentare un momento di puro godimento e spettacolo, è un palcoscenico di conflitti tra club e tifosi di colori opposti”. 

Per La Molisana non si tratta della prima iniziativa legata allo sport: tre sponsorship nel calcio di serie A, Benevento, Roma e Milan ed una, diventata una case history, nel basket femminile di Serie A2 con Magnolia:

“La Molisana – continua Ferro – è da sempre molto vicina al mondo sportivo ed è convinta che ogni disciplina offra un patrimonio valoriale. Avvicinarsi all’agonismo per noi deve significare condividere un linguaggio universale che favorisce rispetto dei compagni e degli avversari, aggregazione al di là del tifo. Messaggi positivi che stiamo cercando di trasmettere ai più giovani attraverso percorsi didattici e testimonianze nelle scuole spiega il direttore marketing – Con la linea la Pasta dei Campioni e il progetto #tifiamoilgusto, vogliamo stimolare l’apertura verso l’avversario, saldare i rapporti tra fazioni opposte e dimostrare che lo sport è un piacere che si può consolidare nel terzo tempo a tavola.”

Una selezione dei formati più amati per scoprire il gusto de La Molisana con l’immancabile Spaghetto Quadrato, vero e proprio cavallo di battaglia, le Penne Rigate, i Mezzi Rigatoni e le nuovissime Mezze Maniche. La limited edition in cofanetti da 2,5 kg personalizzati con i colori dei club è tutta da collezionare e si può trovare tutto l’anno sulla piattaforma on-line nel sito del brand e nei migliori punti vendita delle città dei club coinvolti: Roma, Milan, Palermo, Sampdoria, Bologna, Atalanta, Genoa e Pescara.

#tifiamoilgusto è soprattutto un progetto di comunicazione cross-channel che coinvolge il mondo digital, la carta stampata ed approda negli stadi con un’originale attività on field.

Abbiamo siglato una partnership con i Calciatori Brutti – conclude Rossella Ferro – che darà il proprio contributo a sostegno dell’iniziativa #tifiamoilgusto, amplificando il messaggio sulla responsabilità del buon tifo.”

La più famosa community del calcio, con il suo seguito mediatico e social, si sposterà negli stadi italiani a bordo di un Apercar offrendo in degustazione piatti di pasta preparata al momento, con l’obiettivo di mettere pace tra i tifosi avversari davanti al buon cibo. Saranno 4 gli appuntamenti: si parte con il derby del 17 marzo tra Milan – Inter, a seguire il 03 aprile con il match Pescara – Palermo, poi tocca al derby in terra ligure il 14 aprile con Genoa – Sampdoria e a chiudere l’appuntamento il 26 maggio con Roma – Parma.

   

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