Nuove nomine in Adform


15 marzo 2019

   

Adform, la piattaforma ad-tech full stack indipendente e aperta che serve agenzie media, trading desk, brand ed editori a livello globale, ha nominato Julien Gardès (nella foto) VP Southern Europe & Middle-East Africa. Il manager, entrato in Adform nel 2017 con il ruolo di VP Southern Europe, grazie al nuovo incarico avrà la responsabilità di sviluppare il business di Adform in TurchiaDubai e Sud Africa oltre che nei mercati sud-europei.

Con un’esperienza ventennale in ambito marketing e digital, prima di approdare in Adform, il manager ha ricoperto dal 2011 al 2017 la carica di Managing Director, Continental Europe & MENA presso Rubicon Project con il focus di espandere il business dell’azienda nei mercati di riferimento. In precedenza, Julien Gardès è stato Head of Technology Sales per la Francia di 24/7 Real Media (WPP Company)Head of Publishers & Operations di Valueclick Media e Business Development Director France di MIVA MEDIA.

“Adform è una delle aziende ad-tech indipendenti che vanta la più rapida crescita e il suo continuo ampliamento a livello globale risponde alle richieste dei nostri clienti di essere presenti in nuovi territori. Accolgo con entusiasmo il nuovo incarico e sono felice di poter guidare il rafforzamento e la crescita di Adform nei mercati emergenti come Turchia, Dubai e Sud Africa” dichiara Julien Gardès, VP SEU & MEA Adform.

In questo contesto, Adform continua anche la sua espansione a livello globale. Solo nell’ultimo anno la società adtech ha aperto uffici in sette nuovi mercati, tra cui: Dubai; Australia; Sud Africa; Giappone; Estonia; Romania e Cina. Ad oggi l’azienda conta di circa 900 dipendenti ed è attiva in 28 Paesi.

Adform conferma inoltre la propria strategia di sviluppo del team sales in Italia, attraverso un ulteriore potenziamento del gruppo vendite con l’ingresso di due nuove risorse che andranno a supportare quest’area: Michela Passera, in qualità di Sales Director per la linea di Business Publisher e Digital Outdoor Alessandra Viganò nel ruolo di Sales Account.

Michela Passera entra in Adform come Sales Director dedicata al comparto publisher, rich media, SSP, adserver, programmatic, Dynamics ads, e DOOH. Esperta in marketing, sales e advertising, Michela Passera vanta un’esperienza ventennale nel settore, grazie ai ruoli coperti in concessionarie e aziende digital. Prima di approdare in Adform, la manager è stata Sales Director di Erredue Communication, responsabile della gestione dei rapporti commerciale con clienti, agenzie e centri media/trading desk. Dal 2014 al 2016, ha ricoperto il ruolo di Responsabile Commerciale Digital presso il Gruppo Finelco con l’obiettivo di coordinare forza vendita, clienti e centri media. In precedenza, Michela ha ricoperto la carica di Sales Manager con focus al comparto web per diverse testate editoriali e concessionarie italiane.

Alessandra Viganò fa il suo ingresso in Adform come Sales Account dopo aver ricoperto le cariche di Digital Sales Manager presso Quantum Advertsing Digital Sales Account presso SHAA. Ruoli che hanno permesso ad Alessandra di approfondire il proprio know-how in campo digital e appassionarsi alle tematiche di settore dopo una laurea in Relazioni Internazionali e un Master in International Business – Economia presso l’Università Cattolica di Milano.

Cambiamenti anche ai vertici, Valeria Mazzon lascia l’azienda per intraprendere un nuovo progetto professionale. Adform ringrazia la manager per l’operato svolto e per la sua direzione della società in questi anni. Julien Gardès ricoprirà il ruolo di Country Manager per l’Italia ad interim.

   

“Il 2019 si è aperto all’insegna del cambiamento per Adform Italia dando il benvenuto a due nuove figure che andranno a rafforzare un’area molto importante per la società”, afferma Julien Gardès, VP SEU & MEA Adform. “Grazie all’ingresso di Michela e Alessandra il team Sales si amplia ulteriormente contribuendo a rafforzare il servizio e la presenza di Adform nel territorio italiano, intensificando in modo particolare l’attenzione al cliente in termini di supporto locale e partnership di lungo periodo che il mercato ci riconosce”.


Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184