Moneyfarm fa scoprire un altro modo di investire


11 marzo 2019

   

Moneyfarm, società indipendente di consulenza finanziaria, torna in comunicazione al fianco di Wunderman Thompson con la campagna integrata “Generations”. L’idea creativa mette a confronto due generazioni diverse, sovvertendo però alcuni preconcetti. Il più giovane dei due protagonisti, contrariamente a quanto ci si aspetta, è ancora legato a metodi di investimenti classici. Al suo fianco, un uomo più maturo è inaspettatamente più abile con la tecnologia e, grazie alla sua esperienza e lungimiranza, riconosce in Moneyfarm un partner finanziario con una metodologia più innovativa, trasparente e redditizia.

La campagna, con un budget complessivo di 2 milioni di euro nel primo semestre 2019, è on air da domenica 10 marzo sulle principali emittenti TV, Cinema, Radio e sul web.

Nel format, il protagonista più esperto accompagna il giovane alla scoperta dei tre pilastri che contraddistinguono l’innovativo servizio di consulenza finanziaria Moneyfarm: Strategia, Semplicità e Indipendenza.

L’obiettivo della campagna è di far emergere Moneyfarm attraverso la performance delle loro strategie finanziarie guidate dall’indipendenza e senza conflitti di interesse.

“Comunicare servizi di consulenza innovativi non è semplice, ma con il team di Wunderman Thompson la sinergia è stata immediata. Fin da subito siamo stati colpiti dal loro approccio visionario e assolutamente innovativo. Ci hanno coinvolto durate tutto il processo strategico e creativo, e questo ha dato una forza in più al progetto” (Alessandro Onano – Chief Marketing Officer at Moneyfarm)

Moneyfarm è oggi una delle principali storie di successo nel panorama italiano dell’innovazione – oltre a essere una realtà consolidata a livello europeo per quanto riguarda la gestione digitale del risparmio – attirando così l’attenzione di investitori internazionali come il fondo di Cabot Square Capital e il colosso delle assicurazioni Allianz. Con le quattro sedi di Milano, Londra, Francoforte e Cagliari e un team di oltre 100 professionisti, nel 2018 è cresciuta a un ritmo del 100% in termini di capitali gestiti.

Credits

Agency: Wunderman Thompson

   

General Manager: Giuseppe Stigliano

Creative Director: Luca Zamboni

Creatives: Lorenzo Branchi, Dario Marongiu

Account: Giorgio Mirani

Strategic Planning Director: Marco Bandini

Production House: MovieMagic

Executive Producer: Giorgio Borghi

Producer: Viola Luzardi

Director: Enrico Mazzanti

DoP: Guido Mazzoni

Post Production: Post Atomic

Music: Morelli Costantini

Phographer: Matteo Linguiti

Media: Address Media


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