Bluenergy torna in TV


25 febbraio 2019

   

Dopo i riscontri positivi della programmazione sui canali Rai di dicembre e la presenza su Radio Deejay, Bluenergy Group, multiutility friulana con sede a Udine e a Milano, torna in prime time sulle reti Rai con la nuova programmazione dello spot “Il fornitore che risolve i tuoi problemi“.

Da domenica 24 febbraio e per le successive quattro settimane, gli spot, in formato da 15” e 30’’, sono on air a rotazione prevalentemente nella fascia preserale e in prima serata su Raiuno, Raidue, Raitre e Rainews. Gli spot sono programmati dalle 18 alle 22 circa, e coprono gli intervalli di alcuni tra i programmi televisivi più seguiti tra i quali “La Domenica Sportiva”, “Chi l’ha visto?”, “The Good Doctor” e “Che Tempo Che Fa”.

La creatività dello spot, che si distingue per un tono di voce fresco e familiare, si sviluppa sul concetto di fornitore problem solver, sintetizzato nel claim “Il fornitore che risolve i tuoi problemi”, attorno a cui si sviluppa il racconto dell’offerta di Bluenergy. Una multiutility che si caratterizza per offrire luce, gas e servizi, in modo agile e veloce, e che ha come punto di forza la dimensione umana e la rapidità nel fornire risposte ai propri clienti e soluzioni ai problemi di coloro che hanno un altro fornitore.

La realizzazione dello spot è stata curata da Quasar Corporate, casa di produzione friulana specializzata da oltre 15 anni nella realizzazione di video commerciali e istituzionali di alta qualità. La regia è di Giorgio Milocco, co-fondatore della casa di produzione con all’attivo un vasto curriculum nell’ambito dei video commerciali: ha infatti curato la scrittura e la regia di molti commercial per svariati e prestigiosi brand nazionali ed internazionali.

Protagonista dello spot è Vittorio Vaccaro, attore e regista siciliano, formatosi presso l’Accademia d’Arte Drammatica “Nico Pepe” di Udine.

Oltre allo spot TV, il media mix della campagna ADV di Bluenergy Group prosegue con la presenza sui principali quotidiani locali e nazionali, sul circuito di affissioni di ClearChannel nelle città di riferimento di Bluenergy e dove sono presenti i 26 punti vendita del gruppo, oltre che online sulle testate del network Citynews, sul network Radio Company e sui motori di ricerca.

Una campagna articolata che si arricchisce di una nuova programmazione sulle reti nazionali a conferma della strategia intrapresa volta ad affermare Bluenergy come player di riferimento per la scelta di tariffe gas, luce e di servizi a valore aggiunto che migliorano la gestione della vita quotidiana.

Credits

   

Spot TV da 30” e 15″

Quasar Company

Regia: Giorgio Milocco

Fotografia: Debora Vrizzi

Organizzazione: Andrea Badin

Ideazione video: Massimo Vavassori, Giorgio Milocco e Andrea Badin

Stampa e OOH:

Fotografia: Ikon – Udine

Art Direction – Loud Adv

Soggetti: Vittorio Vaccaro e Martina Cionci

Pianificazione:

Interna per tv, stampa e OOH

Web: Queryo Advanced – Cagliari


Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184