MainAd investe in LeadBI, la piattaforma di marketing automation all-in-one


5 febbraio 2019

MainAd, l’azienda di advertising technology specializzata in campagne di global display e retargeting, amplia il suo portafoglio con una quota del 30% in LeadBI, la piattaforma di marketing automation disponibile in Software as a Service che consente alle aziende di tracciare, identificare e comunicare automaticamente con qualsiasi visitatore del loro sito web.

mainad

LeadBI utilizza l’automazione per comprendere al meglio il traffico di utenti sul sito web del brand con analisi svolte in tempo reale, permettendo di creare dalla piattaforma campagne di marketing multicanale e personalizzate. La soluzione offre tool per creare form personalizzati tramite un visual builder e quindi applicare il “quick contact” per avviare una conversazione con gli utenti e inviare messaggi personalizzati a target specifici. E’ possibile creare template di email in maniera semplice e rapida, utilizzare tag per inviare ogni volta solo agli utenti più appropriati, includere attività di SMS marketing con il mittente personalizzato e integrare campagne Social e Adwords.

Il Workflow delle attività si interfaccia con la possibilità di analizzare quanto sia stata efficace un’interazione utilizzando la funzione “ lead analytics ” che consente una facile consultazione del customer journey, il monitoraggio, il tracciamento e la valutazione di potenziali leads in tempo reale, aiutando a costruire strategie per campagne più intelligenti che permettono di ottenere alti tassi di conversione.

Marino Gualano, General Manager e Co-founder di MainAd ha commentato: “Siamo molto felici di lavorare con LeadBI, che condivide la nostra visione di campagne fatte su misura, personalizzate e che funzionano sia per gli utenti che per le aziende . Le imprese trovano sempre più difficile controllare e implementare le loro campagne multicanale. Le aziende come LeadBI stanno migliorando l’applicazione del marketing digitale e siamo entusiasti di far parte di questo viaggio”

Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184