-7,0% Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa


1 febbraio 2019

   

Sono stato pubblicati i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Dicembre 2018 raffrontato con il corrispettivo 2017.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -7,0%.

FCP

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato -6,3%  e positivo a spazio +1,0%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -4,9% a fatturato e +4,3 % a spazio.

La pubblicità Commerciale locale -4,1% a fatturato e +1,3% a spazio.

La tipologia Legale ha segnato -18,6% a fatturato e -13,7% a spazio.

   

La tipologia Finanziaria ha segnato -5,6% a fatturato e +5,8% a spazio

La tipologia Classified ha segnato -5,4% a fatturato e -14,7% a spazio.

I periodici segnano un calo sia a fatturato del -8,3% che a spazio del -4,2%.

I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -7,0% e a spazio del -2,4%.

I Mensili segnano un calo a fatturato -8,0% e a spazio -4,7 %.

Le Altre Periodicità registrano -33,7% a fatturato e -22,0% a spazio.

Schermata 02-2458516 alle 11.39.40


Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184