Il Gruppo Radio Company sbarca sugli Smart Speaker


25 gennaio 2019

   

Il Gruppo Company sbarca con tutte le sue emittenti, con applicazioni proprietarie sugli Smart Speaker, confermando così anche la sua leadership nello sviluppo delle nuove tecnologie.

Grazie alla partnership con l’operatore Fluidstream, sono state sviluppate le Skill e le Action per i due sistemi di Smart Speaker più diffusi a livello globale: Amazon Alexa e Google Home.

Tutte le emittenti della ‘galassia’ Company sono presenti direttamente sugli speaker, che stanno velocemente entrando nelle case degli italiani: oltre a Radio Company, Radio 80, Radio Company Easy e Radio Padova, ci sono le nuove web radio Company Rock, Company 90, Company Global House, Company Fitness e Company Reggaeton.

Anacleto Comin

Anacleto Comin

“Da oggi siamo i primi editori areali a poter mettere a disposizione degli ascoltatori l’ascolto tramite Smart Speaker – dichiara Anacleto Comin, Amministratore Delegato del Gruppo Company –  accedendo direttamente sia con Google che con Alexa, senza l’intermediazione degli aggregatori. L’interazione con la radio diventa quindi ancora più stretta e personalizzata, garantendo anche un’elevata qualità del suono.”

“Come editori, insieme ai colleghi rappresentati nella nostra concessionaria nazionale Teamradio, siamo molto attenti e stiamo investendo risorse per capire come cambierà l’ascolto della radio nei prossimi anni e come la tecnologia rinnoverà la fruizione dei flussi audio da noi prodotti.”

Il Gruppo Company è il gruppo radiofonico leader per ascolto in Veneto e Friuli, con le sue 6 emittenti FM, le 5 web radio e le relative APP. La raccolta pubblicitaria è curata dalle sue strutture interne: Trend Comunicazione, per la raccolta locale, e da Teamradio per la nazionale.   


   
Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184