Nuova campagna adv per Scalo Milano Outlet & More


24 gennaio 2019

   

Scalo Milano Outlet & More, l’outlet cittadino a 15 minuti dal centro di Milano, torna in comunicazione presentando un nuovo soggetto creativo dedicato ai saldi invernali che fino ai primi giorni di Febbraio saranno visibili per la città di Milano con maxi affissioni e sui media principali.

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Il soggetto creativo è il primo di una serie facente parte di campagna ad hoc che verrà presentata nel corso del 2019 a supporto delle attività di comunicazione dell’outlet, seguendo i più importanti momenti di consumo tra cui i saldi invernali che aprono l’anno. La campagna, ideata e realizzata da Key Adv, agenzia creativa di Acqua Group, ha come obiettivi principali quelli di rafforzare il percepito di Scalo Milano come outlet cittadino, sottolineare l’unicità della presenza del primo design district europeo e l’unico outlet del design e infine comunicare la presenza di 130 marchi fashion e design, le nuove collezioni e il vantaggio di prezzi scontati dal 30% al 70% tutto l’anno. I tre elementi sono infatti alla base dei primi due visual che si ispirano proprio alla prossimità con la città di Milano, strizzando l’occhio al monumento iconico del capoluogo, il Duomo, che si riflette nelle vetrine e che si ritrova anche nel claim “l’outlet che riflette il tuo stile”.  Completano lo scatto la presenza di una donna nel primo caso e di una coppia nel secondo, intenti a fare shopping e ad approfittare delle offerte dei saldi.

Con questa creatività abbiamo scelto di dare continuità al il concept già sviluppato per il 2018, valorizzando ancora una volta uno degli asset strategici di Scalo Milano, ovvero la prossimità con il centro, con l’obiettivo di rafforzare l’awareness dell’outlet nella città metropolitana di Milano. Oltre alla vicinanza abbiamo voluto inoltre dare risalto a quella che è l’offerta differenziante del nostro outlet: un mix di brand che spaziano dal mondo del fashion a quello del design e del food, in grado di offrire la migliore esperienza di shopping per i consumatori”, commenta Andrea Contino – Direttore Marketing & Comunicazione di Scalo Milano.

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La nuova campagna media e out of home si declina infine con la personalizzazione di un Jumbotram che attraverserà la città di Milano seguendo il percorso delle linee 3, 12, 16, 24 e 27 a partire dal 24 gennaio e per tutto il 2019. Il tram sarà customizzato con l’inconfondibile giallo, colore identificativo del brand, e riporterà sul fianco lo stesso claim ideato per i visual della campagna, garantendo così una visibilità strategica nelle zone nevralgiche e prestigiose di Milano.

CREDITS:

Account Manager – Valentina Pirali

   

Direttori Creativi – Luca Negretti e Massimo Del Monaco

Direttore Creativo Associato – Roberto Ferrario

Head of Copy – Veronica Maggi

Art Director – Sara Ballarini

Copywriter – Ilaria Vallone

Fotografia – Francesco Allegretti


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