Gadget promozionali in fiera a tempo di rock


17 gennaio 2019

   

Mancano ormai pochi giorni all’apertura della 19ma edizione di PTE-PromotionTrade Exhibition, unico appuntamento annuale in Italia dedicato al mondo dell’oggetto pubblicitario, del tessile promozionale e delle tecnologie per la personalizzazione. La manifestazione, organizzata da Fiera Milano, sarà  in programma a fieramilanocity da mercoledì 23 a venerdì 25 gennaio 2019.

Schermata 01-2458501 alle 11.24.05

167 Espositori (il 27% è alla prima partecipazione), di cui il 29% provenienti dall’estero: 14 paesi presenti, i più rappresentati sono Francia, Germania, Polonia e Spagna. PTE-PromotionTrade Exhibition è il punto di riferimento per gli operatori che ruotano introno alla catena produttiva del mondo della personalizzazione pubblicitaria.

La manifestazione prevede due aree: quella dedicata agli articoli tessili e all’oggettistica e quella dedicata alle macchine per la personalizzazione. L’offerta di PTE è molteplice: dalle curiosità riguardanti la PTO (Pubblicità Tramite Oggetto) alle idee più originali per la regalistica d’affari e l’incentivazione; dalle ultime tendenze per l’abbigliamento e gli accessori alle tecniche più innovative per la personalizzare i prodotti.

L’evento rappresenta anche un momento di confronto per i principali player del mercato. PTE propone, attraverso il suo programma di eventi di formazione e approfondimento, seminari e workshop al servizio di visitatori ed espositori, che avranno luogo fin dal primo giorno di mostra. Il 23 gennaio, infatti, si inizia con la presentazione dell’indagine dal titolo: “Il mercato promozionale: opinioni, scelte e prospettive future degli operatori e dei clienti”. La ricerca, promossa da Fiera Milano e condotta dall’istituto di ricerca SWG, ha messo a confronto il punto di vista degli operatori del settore con quello delle imprese clienti su temi quali: l’andamento del mercato; l’approccio alla Pubblicità Tramite Oggetto e la regalistica; le richieste del mercato e i trend in corso; il rapporto con la filiera e le prospettive future del settore. L’appuntamento è per le 14.30 al padiglione 3 di fieramilanocity (Area Seminari di PTE).

Presente anche quest’anno un’area dedicata alle sinergie, il PTE Lab ospiterà i macchinari degli espositori che verranno fatti funzionare unendo varie tecniche di personalizzazione e realizzando vere e proprie produzioni di capi di abbigliamento e accessori. L’area sarà composta da due spazi: uno di produzione e uno dimostrativo e LIVE. I capi e gli oggetti realizzati saranno presentati nel corso di sfilate durante la mostra, a ritmo di rock. Il rock, infatti, è il tema di quest’anno declinato in più prodotti originali studiati per essere utilizzati con qualsiasi tecnica e su diversi materiali. PTE Lab è stato sviluppato e gestito da Angelo Barzaghi, dell’Accademia Serigrafica, in collaborazione con Mob Square di Alessandro Barzaghi.

Infine proseguono per PTE le sinergie reciproche con HOMI, il Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano. Gli operatori di PTE potranno ottenere gratuitamente un ingresso per visitare HOMI, settore Gifts&Events, le cui date saranno in parziale sovrapposizione: HOMI Gennaio sarà infatti in programma a fieramilano-Rho dal 25 al 28 Gennaio e rappresenterà un’occasione in più per trovare nuovi contatti ed opportunità di business, grazie alla complementarità tra le merceologie delle due manifestazioni.


   
Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184