Nuovo spot di Peugeot 208 con Stefano Accorsi


16 gennaio 2019

   

Peugeot ha realizzato un nuovo spot per la TV, 100% made in Italy e col taglio da action movie, con protagonista lei, la best-seller Peugeot 208, affiancata sul set dal Brand Ambassador Peugeot, Stefano Accorsi.

Dopo il grande successo di “Veloce come il vento”, il regista Matteo Rovere e Stefano Accorsi tornano quindi insieme per un nuovo, sorprendente progetto voluto da Peugeot: #Mission208, l’ultimo spot della Casa del Leone dedicato al modello apprezzatissimo anche in Italia dove è stato venduto in 220 mila esemplari.

Nuovo spot Peugeot 208 Accorsi (1)

Peugeot ha realizzato, con tre tagli diversi di 15, 30 e 45 secondi, un “corto” avvincente e tutto da scoprire. Il debutto – anticipato nei giorni scorsi da un teaser di 15” sui social & WEB in puro stile cinematografico – è fissato per il 16 gennaio, in prime time sulle principali reti televisive.

Girato nell’incantevole cornice di Roma, vede protagonista Stefano Accorsi alle prese con una grande missione: scoprire chi ha rubato la sua identità e, soprattutto, la sua Peugeot 208. Il nuovo episodio ha tutti i connotati di una vera e propria spy story: dalle coinvolgenti note di Run boy run dei Woodkid, all’avvincente inseguimento notturno tra le due auto che ci trasporta con facilità nel tecnologico e dinamico mondo della Casa del Leone. Non manca poi il colpo di scena finale, perché, sotto la maschera del falso Accorsi, ecco comparire lei, Debora Franchi, alias Camilla, la bella addetta del Car Valet che, già nel primo episodio, aveva provato a rubare l’auto dell’attore. Anche stavolta, infatti, la ragazza non riesce a resistere alla tentazione di guidare la Peugeot 208 con il suo rivoluzionario Peugeot i-Cockpit e, pur di farlo, si traveste da Stefano Accorsi.  

Dietro il progetto, due giorni di riprese, decine di comparse e una troupe di oltre quaranta persone che hanno lavorato senza interruzione per due intere notti per realizzare uno spot davvero avvincente.

La nuova campagna è stata ideata e realizzata da Peugeot Automobili Italia in collaborazione con Havas Milan, dai direttori creativi Salvatore Zanfrisco e Chiara Monticelli, con l’art director Oscar Colapinto e la copywriter Eleonora Giugliano, la casa di produzione è Groenlandia.

La campagna di comunicazione #mission208 è declinata, oltre che su TV, anche su radio, digital e social.

   

CREDITS

CLIENTE: PEUGEOT ITALIA

CCO: GIOVANNI PORRO
DIREZIONE CREATIVA: CHIARA MONTICELLI, SALVATORE ZANFRISCO
ART DIRECTOR: OSCAR COLAPINTO
COPYWRITER: ELEONORA GIUGLIANO
TV PRODUCER: ROBERTO MARTELLI
ACCOUNT SUPERVISOR: MARIA VITTORIA PALATTELLA
SENIOR ACCOUNT EXECUTIVE: ELEONORA MACIOCI

SOCIAL MEDIA MANAGER: BIANCA BOLLANI

CASA DI PRODUZIONE: GROENLANDIA

REGIA: MATTEO ROVERE

DOP: LUCA ESPOSITO

POST PRODUZIONE VIDEO: XLR8
MUSIC: RUN BOY RUN – WOODKID

POST PRODUZIONE AUDIO: SCREENPLAY

CONSULENZA MUSICA: QUIET PLEASE


Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184