Augusto Bandera è il nuovo segretario generale di Assofranchising


15 gennaio 2019

Augusto Bandera è il nuovo Segretario Generale di Assofranchising, l’associazione italiana del franchising che dal 1971 si occupa di rappresentare, difendere e promuovere gli interessi economici, sociali e professionali delle reti in franchising associate e di tutelare il franchising di qualità in Italia. Alla Presidenza rimane Italo Bussoli che fino ad oggi aveva ricoperto ad interim la carica di Segretario Generale.

Augusto Bandera

Augusto Bandera

Da oltre 10 anni in Vodafone Italia prima come direttore vendite e successivamente come direttore marketing e vendite SoHo, Augusto Bandera, ha iniziato la sua carriera professionale nella consulenza di direzione in Value Partners, lavorando oltre che in Italia, anche in Germania, UK e Sud America.

All’interno dell’associazione di occuperà dei nuovi progetti e della gestione delle attività di sviluppo. “Dal suo arrivo in Italia il settore del franchising ha registrato dati in costante crescita – ha commentato Bandera al momento della nomina ufficiale -. Oggi il settore è chiamato ad affrontare nuove sfide all’interno di un mercato globale in cui l’e-commerce e la tecnologia caratterizzano quelle che non sono più nuove frontiere del commercio ma una realtà quotidiana per le aziende e per i consumatori. Sono molto orgoglioso di ricoprire questa carica all’interno di un’associazione che rappresenta un settore in fortissima espansione, in cui credo fermamente, che ha saputo resistere negli anni della crisi, che dà lavoro a oltre duecentomila italiani e che è al centro di uno scambio dinamico fra marchi italiani che guardano all’estero e brand stranieri che vedono nel nostro Paese un mercato molto attrattivo in cui investire. Il mandato che mi è stato conferito dal Consiglio Direttivo sarà caratterizzato dalla continuità con una storia ed una gestione che ha permesso ad Assofranchising di diventare negli anni il punto di riferimento italiano, ma con una forte impronta di sviluppo, investendo su nuovi servizi, digitale e internazionale, per essere sempre più e sempre meglio al fianco di chi fa franchising in Italia”.

Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184