Francesca Frigerio nuova Responsabile Marketing per le Linee OTC di Ceva Salute Animale

E’ Francesca Frigerio la nuova Responsabile Marketing di tutte le linee OTC della divisione Animali da Compagnia di Ceva Salute Animale. In questa posizione, Frigerio cura tutte le attività di marketing strategico e operativo per tutti i brand senza prescrizione medica della divisione, a partire da quelli dedicati al comportamento (Adaptil e Feliway), alle linee di complementi alimentari (come Actinorm e Diarsanyl), fino agli antiparassitari (Duoflect).

Come Responsabile Marketing, Frigerio cura le analisi del mercato e i piani di marketing delle linee di prodotto, le strategie di canale con un focus importante nei rapporti con il retail su scala nazionale, segue il pricing e ha piena supervisione di tutte le attività di comunicazione.

Francesca Frigerio
Francesca Frigerio

Un’area di business di particolare rilievo della divisione sono i brand dedicati al comportamento animale, Adaptil e Feliway, le linee di prodotto per la serenità rispettivamente di cani e gatti sviluppate dalla ricerca Ceva Salute Animale. Grazie al messaggio di naturale benessere che rilasciano – noto scientificamente con il nome di feromoni – rispondono alla necessità crescente di centinaia di migliaia di proprietari di cani e gatti di alleviare il disagio che osservano nei loro animali e vivere più felicemente insieme. Basati su principi non farmacologici e di efficacia dimostrata, le Feliway e Adaptil si propongono di riportare serenità nelle case di chi possiede un pet in stato di disagio e aiutano i retailer a qualificarsi e ad offrire soluzioni comportamentali efficaci ai propri clienti.

Prima di entrare in Ceva Salute Animale, Francesca Frigerio ha lavorato per oltre un decennio  nel marketing di prodotto presso Royal Canin Italia. Frigerio è laureata in Relazioni Pubbliche e Comunicazione a Milano e ha seguito un Master in Comunicazione ed Economia presso l’Università di Lugano.