Sano&Leggero In edicola completamente rinnovato


7 gennaio 2019

Il mensile del brand OGGI, dedicato alla corretta alimentazione, al benessere e agli stili di vita per imparare a stare bene e perdere peso mangiando con gusto, è in edicola più ricco nei contenuti, con una nuova grafica e una coloratissima scansione delle sezioni: dal verde al blu, fino al rosso della Dieta del mese: un programma personalizzato per dimagrire, a cura di Melarossa e studiato appositamente da nutrizionisti, per una dieta bilanciata e gustosa, ispirata ai cibi e alle ricette della tradizione mediterranea, ed estraibile, per averla sempre a portata di mano.

“Il nuovo Sano&Leggero è ancora più ricco e colorato, come il cibo che propone. Perché il cibo è allegria, è convivialità e non serve sacrificare il gusto per avere un’alimentazione corretta, come ci spiegano gli esperti e come dimostriamo con ricette e programmi alimentari personalizzati e sfiziosi.” – spiega il direttore Umberto Brindani – “Da questo numero poi ancora più idee, dai viaggi al beauty, per un benessere a tutto tondo e tante informazioni per conoscere meglio i prodotti che arrivano sulle nostre tavole e le aziende che li producono.”

Cover nuovo Sano&Leggero

Nuove sezioni e contenuti arricchiscono la rivista RCS, a partire dal personaggio Vip del mese, interprete dei valori della vita sana, attiva e positiva che propone Sano&Leggero, che in questo numero vede protagonista Michelle Hunziker.

Il nuovo Sano&Leggero conduce poi alla scoperta del Vino, trattato con un’inedita classificazione in base al territorio di provenienza, e delle Storie delle aziende di grande tradizione e d’eccellenza. Il Viaggio, tra enogastronomia, sport, turismo sostenibile e tradizioni culturali, a gennaio porta invece in Valle d’Aosta.

Indicazioni utili e tante idee beauty poi nella rinnovata rubrica Bellezza & Benessere, dedicata questo mese ai consigli e ai trattamenti per la pelle secca.

Tra le tante novità esclusive di Sano&Leggero, inoltre, una ricetta ogni mese donata ai lettori da uno Chef, a partire da Davide Caranchini del ristorante Materia di Cernobbio, che propone le sue “Penne, mirtillo e aglio nero, parmigiano e dragoncello”.

Nel numero in edicola, non mancano i consueti servizi di educazione alimentare, mercato e “vita sociale light” sotto la diretta supervisione del medico nutrizionista Luca Piretta, esperto della rivista. Tra i contenuti: le fake news del senza lattosio, la mini-guida ai sali minerali, i cibi che aiutano a combattere gli effetti dello smog, la ginnastica preparatoria agli sport d’inverno e la dieta del mese, dedicata a come si combatte il freddo a tavola.

Il nuovo Sano&Leggero, in edicola, è supportato da una campagna di comunicazione realizzata da Hi! Comunicazione, diramata attraverso i mezzi RCS, le emittenti televisive Mediaset e Rai e con comunicazioni agli iscritti di Melarossa. La raccolta pubblicitaria di Sano&Leggero è affidata a Progetto Srl.

Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184