Mara Panajia nuovo GM della divisione Laundry and Home Care Italia di Henkel

Mara Panajia è stata nominata General Manager della Divisione Laundry e Home Care di Henkel Italia.

Approda in Henkel nel 2000, come brand manager.  Con gli anni arricchisce la sua formazione e la sua crescita nella sede italiana, occupandosi di marketing e vendite, per poi completarsi alla Casa Madre (Düsseldorf) dove, per cinque anni, ha ricoperto il ruolo di Corporate Vice President Marketing Internazionale, sempre in Detergenza. Tra i brand di cui si è occupata, anche Persil, brand più importante di Henkel Laundry. Dal 3 dicembre è tornata in Italia alla guida della Divisione.

Mara Panajia
Mara Panajia

Un percorso ricco di sfide e soddisfazioni caratterizzato da importanti valori, che ha cercato di trasmettere costantemente al suo team e a chi ha avuto la possibilità di collaborare con lei dall’esterno: diversità, rispetto, capacità relazionale e serietà.

Inizia il suo percorso lavorativo in Danone, dove si è occupata di controllo di gestione e, successivamente, di marketing.

Calabrese di origine, è laureata all’Università Bocconi di Milano. Poliglotta, Panajia ha due figli e una famiglia internazionale per origini e per mentalità.

Sono entusiasta e voglio impegnarmi in questa sfida” dichiara Mara Panajia Voglio capire insieme ai miei collaboratori cosa possiamo cambiare, cosa possiamo fare di nuovo e cosa possiamo migliorare. Abbiamo tutti lo stesso obiettivo, da perseguire con orgoglio e determinazione”.