Lorenzo Lagorio nuovo Country Manager easyJet per l’Italia


19 dicembre 2018

   

easyJet, compagnia aerea leader in Europa, in linea con la strategia di sviluppo sul mercato italiano, annuncia la nomina di Lorenzo Lagorio a Country Manager per l’Italia.

La struttura italiana si arrichisce quindi di una nuova figura, che riporterà a Francois Bacchetta, Direttore easyJet per Francia e Italia.

In questo ruolo, Lorenzo Lagorio guiderá le attività commerciali e operative della Compagnia in Italia, mercato in cui easyJet offre 21 milioni di posti su 236 rotte domestiche e internazionali.

Lorenzo ha festeggiato nel 2018 il suo decimo anno in easyJet, entrando nel 2008 come Responsabile Risorse Umane per l’Italia dove ha stabilito solide relazioni industriali e negoziato i contratti collettivi applicati ai piloti e agli assistenti di volo.

Lorenzo Lagorio

Lorenzo Lagorio

Successivamente Lorenzo ha assunto la responsabilitá delle Risorse Umane nel Sud Europa e nel 2016 ha lasciato l’Italia per la sede centrale di Londra Luton, dove è diventato Responsabile HR per le Operazioni di Volo e i Servizi di Bordo a livello di Gruppo.

Prima di approdare in easyJet Lorenzo è stato Direttore Risorse Umane di Volare Group, dove ha gestito le delicate fasi dell’Amministrazione Straordinaria e dell’acquisizione da parte di Alitalia.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Lorenzo in questo ruolo cruciale in un momento di grande trasformazione del mercato italiano che per easyJet continua a rappresentare una priorità di crescita e investimenti. Grazie alle sue competenze e alla profonda conoscenza della compagnia e del paese, Lorenzo contribuirà in maniera significativa a rafforzare il valore del nostro brand e a sostenere la nostra strategia per guadagnare nuove quote di mercato” ha commentato Francois Bacchetta, Direttore easyJet per Francia e Italia.

   

Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184