Alberto Salvia è il nuovo Amministratore Delegato di Danone


18 dicembre 2018

Danone S.p.A. ha nominato Alberto Salvia Amministratore Delegato a partire da gennaio 2019.

In questa posizione, Alberto Salvia guiderà le strategie di Danone spa in Italia, assumendo così la responsabilità di continuare il percorso di crescita nel dairy business e subentrando a Cyrille Auguste nel far fronte alle sfide del mercato e continuare a promuovere l’evoluzione e lo sviluppo dell’azienda, consolidandone il posizionamento di attore chiave sul mercato italiano.

Alberto Salvia

Alberto Salvia

Laureato in economia aziendale presso l’Università Bocconi, Alberto Salvia, 51 anni, ha iniziato la sua carriera in Danone nel 2000 dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nelle varie divisioni del gruppo, lavorando in diversi mercati dell’ Eastern Europe come Ucraina, Serbia, BIH e Croazia, per poi passare in Asia e Nord Africa. Dal 2007 ha lavorato in Indonesia come Sales & Distribution Director per la divisione yogurt, per poi trasferirsi alla divisione Waters in qualità di VP Modern Trade & Away from Home Channels e quindi assumere la carica di Managing Director Business Unit VIT nel 2012. Dal gennaio 2016 ha assunto la posizione di Chief Operating Officer della JV Delice Danone in Tunisia, società partecipata al 50% dal Gruppo ed operante nella produzione e distribuzione di yogurt, desserts e drinks.

Prima di entrare in Danone, Alberto ha maturato brevi esperienze in Xerox e BNL Gruppo BNP Paribas, lavorando quindi in Parmalat Italia e Russia, dove ha ricoperto posizioni in ambito marketing e vendite.

Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184