Ideabellezza entra “con il cuore” nelle case degli italiani con il nuovo spot

Il regalo giusto avvicina le persone: è questo il messaggio che Ideabellezza Profumerie ha scelto di veicolare con la nuova attesissima campagna di Natale, dedicata all’amore, che entra per la prima volta nelle case degli italiani dando ufficialmente il via alla diffusione Nazionale del nuovo brand.

L’obiettivo, infatti, è quello di raccontare quello che può succedere a Natale in ogni famiglia: con la determinazione e mettendoci il cuore, si può riuscire ad ottenere il regalo comunque più prezioso per tutti, ovvero stare insieme alle persone amate.

La nuova campagna ‘Il regalo giusto’ porta lo stile di comunicazione di Ideabellezza su un piano emotivo, un approccio contemporaneo, vicino alla realtà delle coppie che a Natale sono lontane.

Schermata 12-2458470 alle 23.19.33

La storia, con una narrazione originale, cattura il pubblico emozionando attraverso il racconto del profondo gesto d’amore compiuto da una donna che, per far sentire la sua presenza al compagno distante, sceglie di donargli non un semplice regalo (ovvero un profumo maschile) ma più profondamente la sua “essenza” (ovvero il suo stesso profumo femminile), che nel racconto rappresenta la forza dell’amore che unisce due persone distanti. Da qui lo slogan della campagna “Il regalo giusto avvicina le persone”.

L’intensità emotiva del racconto è accompagnata dal brano “Not a sound” di Iuliano che, partendo da una base strumentale, assume un andamento più intenso, profondo e romantico.

Con la regia di Priscilla Santinelli, il nuovo film è stato realizzato dalla casa di produzione Bmovie Italia – Borotalco.tv, con la direzione creativa dell’agenzia Turnè Adv di Napoli. Lo spot da 30” è in onda dal 16 dicembre sulle emittenti satellitari Sky. Per coinvolgere il pubblico dei più giovani, la campagna è stata anticipata da un’intensa attività crossmediale sui social network rafforzata da un film in versione “Director cut” più lunga di 60”.

Il media planning televisivo si inserisce nel progetto più generale di restyling del brand “Ideabellezza Profumerie” che, a partire dal 2018, si è proposto alle proprie clienti con una nuova immagine più competitiva e attuale.

Con questa scelta strategica la catena nazionale IdeaBellezza vuole sempre di più fare la propria parte nel mercato dando una comunicazione diretta di principale player italiano del settore beauty.