Danilo Greco nuovo Senior Vice President Human Resources di Vitec Imaging Solutions


12 dicembre 2018

   

Vitec Imaging Solutions conferma la centralità del capitale umano quale primo fattore competitivo per implementare con successo la propria strategia di internazionalizzazione, annunciando la nomina di Danilo Greco, che rientra dall’Olanda in Italia per guidare la strategia HR in Vitec Imaging Solutions nel ruolo di Senior VP Human Resources, riportando direttamente al CEO, Marco Pezzana.

Danilo Greco

Danilo Greco

L’ingresso di Danilo Greco nell’executive board da continuità alla strategia di un’azienda che, fondando il proprio successo sull’innovazione e l’internazionalizzazione, vede nell’eccellenza e nella valorizzazione delle proprie risorse umane in Italia e nel mondo, il fattore critico di successo per l’implementazione di un’ambiziosa strategia di crescita che vede Vitec Imaging Solutions protagonista in tutti i principali mercati.

Danilo Greco ha una consolidata esperienza nella gestione strategica delle risorse umane maturata prima in Italia e poi a livello internazionale, in aziende di primo piano come Fiat Auto, Indesit, Novartis e Unilever, dove ha sviluppato una forte competenza tanto in ambito manufacturing, quanto nella gestione delle risorse in area sales e marketing a livello internazionale. 

“La scelta di rientrare in Italia dopo tanti anni all’estero è stata determinata da diversi fattori, primo tra tutti la dimensione e lo stile di management internazionale di Vitec Imaging Solutions – ha dichiarato Danilo Greco – un’azienda che è stata in grado di valorizzare l’anima italiana che da sempre la contraddistingue, all’interno di un gruppo quotato a Londra (Vitec Plc) e di una cultura globali, tanto da mantenere il suo headquarter nel nostro paese, in Veneto.

Inoltre sono stato attratto dalla centralità che in Vitec Imaging Solutions hanno le persone, dal modello di partecipazione e dallo spirito imprenditoriale che lascia ampio spazio di autonomia con la conseguente possibilità di mettersi in gioco. Tutti fattori arricchenti in ottica di sviluppo professionale” – ha concluso Greco.

Danilo Greco si è laureato in Economia presso l’Università degli Studi del Molise, perfezionando gli studi presso l’Università di Barcellona e l’Università di Hasselt in Belgio. Sposato con due figli, nel tempo libero ama dedicarsi allo sport ed ai viaggi.


   
Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184