Festina in TV con Gerard Butler

Fino al 22 dicembre Festina presidia la TV con una campagna massiccia sulla rete LA7. Lo spot da 20″ vede protagonista il testimonial del brand, l’attore scozzese Gerard Butler. La clip intitolata “TIME TO LIVE” coinvolge l’ascoltatore in una riflessione sul tempo. La campagna è firmata dal celebre fotografo Sinisha Nisevic.

Festina_Spot Tv Time to live (1)

Un suggestivo primo piano dell’attore, in un’atmosfera sospesa dal mondo esterno, accompagna la voce fuori campo che esprime la riflessione legata al tempo dando vita ad un nuovo capitolo di una storia iniziata più di un anno fa.  “Il tempo è denaro, chi lo ha detto? Non puoi comprare l’amore con il denaro. Non puoi comprare rispetto con la carta di credito. La fiducia non può essere acquistata. E’ come trascorri il tempo… che ti permette di guadagnare tutte queste cose” racconta il voice over, per chiudere con il pay off “TIME TO LIVE, Festina”.

Butler indossa nella clip un cronografo Festina, orologio di una collezione sportiva e virile.

Lo spot è declinato in tre versioni: una maschile con la proposta di cronografi maschili e due femminili con la proposta di collezioni da donna.

La campagna si articola in oltre 150 passaggi sulla rete La7 nei programmi più seguiti del day time (circa 90 spot tra le 7.00 e le 16.00) e del prime time (circa 60 spot tra le 20.30 e le 2.00) oltre a 7 superspot che andranno in onda in posizione top tra l’anteprima e il TG delle 20.00 di Enrico Mentana.

“Gerard Butler è la nostra testa di ariete su Festina. E’ il volto del brand da due anni ed è protagonista della nostra comunicazione sia su stampa che in TV. Butler rappresenta il nostro marchio sia verso l’universo maschile che femminile. Con questa nuova presenza in TV, portiamo avanti un progetto di successo, Time to Live, molto ben recepito dal pubblico poiché lega il prodotto al concetto di vivere il tempo” commenta Paolo Galimberti, Direttore Generale di Festina Italia.