Confcommercio lancia sui social la web serie “Il Titolare”

Fare impresa in Italia è un’avventura ai limiti dell’impossibile. Da questo concept nasce la nuova campagna 2018 per Confcommercio realizzata da Just Maria, con l’obiettivo di incentivare lo sviluppo del contesto imprenditoriale in cui operano le imprese.

La web serie “Il Titolare”, online da oggi, racconta con tono ironico un mondo ideale, dove fare impresa è la cosa più semplice del mondo e dove tutti i problemi quotidiani di un imprenditore vengono risolti con una facilità disarmante. 4 episodi di circa 3 minuti ciascuno, con una storia “finita” dedicata ad un diverso aspetto della difficoltà di fare impresa, dalle rapine all’estorsione, dalla corruzione alla contraffazione.

Schermata 12-2458457 alle 00.48.24

Il Titolare è un’ iniziativa importante per far sentire Confcommercio al fianco degli imprenditori – dichiara Anna Lapini, componente di Giunta incaricata per la legalità e la sicurezza – ma soprattutto, per diffondere la cultura della legalità ad un target più ampio di chi va ai convegni o legge i giornali. Per questo abbiamo scelto il web e i social, ed utilizzato un linguaggio solo apparentemente “leggero”: perché le emozioni coinvolgono più delle informazioni”.

CREDITS:
Cliente: Confcommercio
Con: Sergio Vespertino e Luca Di Giovanni
Direzione creativa: Alessandro Albanese e Carlo Loforti Regia: Alessandro Albanese e Carlo Loforti
Direttore della fotografia: Luca Nervegna
Direttore di produzione: Andrea Santoro