Bruno Villani nuovo Presidente ALDAI-Federmanager

Bruno Villani è il nuovo Presidente per il triennio 2018-2021 di ALDAI-Federmanager, la maggiore organizzazione territoriale del sistema Federmanager, polo di competenze e punto di riferimento per i servizi ai manager oltre che partner integrante del sistema industriale.

Bruno Villani, già Vice Presidente ALDAI per il triennio 2015-2017 e Consigliere Nazionale Federmanager, è stato eletto dal nuovo Consiglio Direttivo, riunitosi l’8 novembre 2018.

Bruno Villani
Bruno Villani

Bruno Villani è stato Direttore Commerciale BU, Direttore di Divisione e Consigliere Delegato Michelin SpA in Ecopneus (Assogomma), Direttore BU, Direttore Pianificazione Strategica, VP Marketing & Sales, Direttore Generale Commerciale, oggi General Manager. È stato Membro di Steering Committee e ha gestito progetti a livello europeo.  Membro dell’Advisory Board di Value@Work, gruppo per la condivisione e riorganizzazione valoriale del mondo del lavoro promosso da Ateneo romano. Già Vice Presidente Commissione Studi ALDAI e Presidente di PRAESIDIUM SpA (società quest’ultima di cui ha notevolmente sviluppato il ruolo all’interno e all’esterno della galassia Federmanager).

ALDAI-Federmanager rappresenta e tutela circa 16.000 dirigenti industriali, offrendo loro servizi di supporto ed assistenza relative a tutte le tappe della carriera professionale del manager: risponde così alle esigenze di orientamento e formazione, erogando consulenza in ordine a questioni sindacali, previdenziali, fiscali e sanitarie. ALDAI-Federmanager offre anche significativi servizi legati alla sfera professionale e familiare degli associati, finalizzati ad opportunità di accrescimento culturale, sociale e di networking.