Lancio online per Bio-Oil Gel Pelle Secca


29 novembre 2018

   

Dopo 10 anni di ricerca, Bio-Oil rivoluziona il mercato della pelle secca con un prodotto dalla formulazione innovativa. Come già avvenuto per la comunicazione digital del noto brand, Perrigo Italia si affida a Della Nesta per sviluppare e gestire il lancio online del nuovo Bio-Oil Gel Pelle Secca sul mercato italiano.

bio-oil-gel-pelle-secca

Per dare enfasi al passaggio da brand monoprodotto a linea, la home page del sito web è stata rivista in ottica split-screen mostrando, già all’atterraggio, Olio e Gel come le due facce della stessa medaglia di Bio-Oil, marchio specialista nella cura della pelle. Il design minimal è stato ancor di più accentuato per rispecchiare l’attitude medical del brand.

La hero page dedicata a Bio-Oil Gel Pelle Secca è stata concepita e sviluppata come un’esperienza immersiva che punta a far scoprire e conoscere questo nuovo prodotto e la sua formula innovativa. Grazie al semplice uso dello scroll, l’utente può infatti interagire con un’animazione 3D del prodotto che viene mostrato, non solo all’esterno, ma anche all’interno, lasciando percepire la particolare texture e lo skinfeel del gel oleoso.

In linea con il resto del sito e con la brand identity, grande attenzione è rivolta alla user experience che punta ad emozionare, coinvolgere e informare, raccontando le caratteristiche del nuovo Bio-Oil Gel Pelle Secca – così come è stato fatto per l’olio dermatologico – con un tone of voice medicale, ma chiaro e semplice. Per accompagnare l’utente in una scelta consapevole grazie ad uno story telling emozionale che si basa sulla scoperta e sull’approfondimento del prodotto.


Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184