Unicom torna in TV con uno spot “sfacciatamente amaro”


26 novembre 2018

“È stato per noi una grande sfida creare la comunicazione per un marchio storico come l’Amaro Unicum prodotto dalla famiglia Zwack” – dichiara Roberto Botto, CEO & Founder di Libera Brand Building – “Abbiamo lavorato fianco a fianco con il cliente proprio per raggiungere il duplice obiettivo di raccontare in modo contemporaneo un prodotto che ancora oggi rispetta la ricetta originale del 1790”.

Schermata 11-2458449 alle 22.25.00

“Sia la famiglia Zwack che ILLVA SARONNO, distributore del prodotto in Italia, sono clienti molto attenti a cogliere le opportunità del mercato e insieme abbiamo costruito un progetto di comunicazione integrata che parte dallo spot e si estende all’ambiente social, per raccontare il carattere “sfacciato” del prodotto” – racconta Stefania Nasso, Executive Director – .

“Il concept SFACCIATAMENTE AMARO vuole raccontare l’anima originale di Unicum, il suo sapore intenso e la sua personalità siglante, attraverso una sequenza tanto breve quanto intensa e memorabile, come fosse un sorso di Unicum” – dice Enrico Chiadò, Direttore creativo & Founder dell’agenzia.

La campagna TV sarà on air sulle principali reti nazionali, tra le quali, Canale 5, Italia 1, Rete 4, Rai 1, Rai 2, Rai 3, La7, Sky, Discovery, Paramount e Deejay.

La comunicazione digital sarà sviluppata da Bebit, la digital consulting agency del Gruppo Libera Brand Building.

CEO&Founder: Roberto Botto

Creative Director & Founder: Enrico Chiadò

Executive Director: Stefania Nasso

Client Manager: Lorenzo De Masi

Art Direction: Emanuele Mocciaro

Copywriting: Michele Pieri – Giacomo Dini

Casa di Produzione: Made S.r.l.

Regista: Paolo Ameli

Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184