On air la nuova campagna spot di Fratelli Beretta

È partita la nuova campagna pubblicitaria a diffusione nazionale del Salumificio Fratelli Beretta. Uno speciale ritorno nelle case degli italiani con la qualità e la bontà di sempre, valori testimoniati innanzitutto dalla linea Fresca Salumeria Beretta, su cui il primo di una serie di spot è incentrato, ma anche dai mitici Salamini Beretta, dagli invitanti Salamini Snack, dagli Hamburger, dal Bacon a fette, dagli sfiziosi Mini Mini Stick e dalla Pancetta a cubetti.

image003

Il primo della serie è lo spot tv su Fresca Salumiera, che vede protagonisti una simpatica cassiera, una loquace bimba con la sua mamma e Rexy, l’ormai famoso T-REX di peluche amico dei bambini che non vedeva l’ora di essere nuovamente coinvolto! Gioco, simpatia e allegria distinguono i dialoghi dei protagonisti e sono valori chiave caratteristici anche degli altri tre spot, in cui ritroviamo la spigliata cassiera, che, di volta in volta, si interfaccia a personaggi differenti: un adulto che non resiste alla tentazione di assaggiare il suo aperitivo alla cassa, giovani ragazzi che fanno la spesa per una festa divertente… Ad esaltare il tutto, inoltre, ricorre sempre il claim: “Beretta la voglia non aspetta”, che richiama l’impazienza che assale chiunque davanti a prodotti che stuzzicano l’appetito e la volontà di condivisione, proprio come quelli di Beretta.

Gli obiettivi della campagna sono quelli di sostenere il grande successo commerciale che i prodotti continuano a mantenere da anni e fornire nuova linfa alla notorietà del brand.

“Il filo rosso che unisce questo spot e gli altri in programmazione è il gesto semplice e quotidiano, quello di fare la spesa, che appartiene a tutti: mamme, famiglie, amici, single…Lo stesso focus che vuole richiamare anche la campagna precedente, che era ambientata, invece, in una cucina” dichiara Enrico Farina responsabile marketing “E’ il piacere di continuare a scegliere con spontaneità gli ottimi prodotti Beretta: gli stessi che condividiamo in buona compagnia e in qualsiasi momento della giornata”.

A debuttare è lo spot con il T-Rex Rexy, ma gli altri seguono subito a ruota. In onda dal 18 novembre, lo saranno fino al 22 dicembre sulle reti di Publitalia. Sui touch points di Cairo, invece, sono on air dal 25 novembre al 15 dicembre. L’intera campagna, infine, vive anche sul web, dove appare come teads dal 18 novembre al 24 dicembre.

CREDITS

Agenzia: EY Advisory – Branding & Communication

Direzione Creativa: Stefano Battistelli

Art Director: Carola Cunzolo

Casa di Produzione: Filmaster Production

Regista: Veronica Mengoli