Nuova campagna affissioni per Generali

In un mondo in cui la comunicazione online è sempre più personalizzata, M&C Saatchi decide di fare altrettanto anche offline, firmando la nuova campagna di Generali: una big domination urbana con tanti messaggi pensati per varie location di Milano e degli aeroporti di Malpensa e Linate.

Con questa campagna il brand ha messo a disposizione la propria esperienza e il proprio know-how per fornire consigli pratici per la protezione e la prevenzione nei principali ambiti della vita quotidiana: famiglia, auto, viaggi, casa e salute.

In occasione dell’Investor Day, M&C Saatchi ha ideato una campagna outdoor con 100 messaggi geo-localizzati.

Seguendo un approccio data-driven al contenuto, tutte le creatività sono guidate da insight ricavati da statistiche e ricerche su diverse tematiche legate al consumatore e che si traducono in una serie di consigli concreti espressi con tono di voce fresco, ironico e divertente. Delle affissioni semplici e di grande impatto dislocate in ogni punto della città.

La campagna multisoggetto è on air dal 12 novembre per circa 3 settimane. La creatività è stata relizzata in lingua italiana e inglese per gli aeroporti e altre aree strategiche della città. La pianificazione è stata curata da IGP Decaux.

CREDITS:

Executive Creative Directors e Partners: Luca Scotto di Carlo, Vincenzo Gasbarro 

Deputy Creative Director: Matteo Grandese

Senior Copywriter: Serena Pulga

Art Director: Tiberio Lodovico, Ambrogio Crespi, Agnese Mignone

Strategy: Andrei Kaigorodov

Account Director: Juna Cerri, Marta Pettenuzzo

Business Insight: Lucia Beria