Il settimanale Topolino in edicola con numero speciale

Sarà un numero da collezione quello in edicola da mercoledì 14 novembre: il settimanale Topolino festeggerà infatti l’omonimo personaggio che spegnerà 90 candeline il 18 novembre con un numero speciale, da non perdere.

Sarà un viaggio alla scoperta del Topolino di ieri, di oggi e di domani attraverso le matite e le parole di grandi autori, che metterà in luce la bellezza di questo personaggio, complesso, ma vicino a tutti noi, capace di evolversi nei decenni, senza invecchiare mai. Non mancheranno storie a fumetti che vedranno Topolino nelle vesti degli esordi con le mitiche braghette rosse oppure storie nel formato storico della striscia orizzontale, introdotto da Romano Scarpa. Spazio anche al Topolino contemporaneo, protagonista di avventure in cui emergerà la sua personalità complessa e mai banale. Sul numero del 14 novembre prenderà inoltre il via una storia a fumetti in 8 puntate – Alla ricerca di Topolino – che ripercorre il personaggio attraverso i suoi 8 tratti caratteristici: pioniere, avventuroso, divertente, accogliente, curioso, creativo, ottimista, altruista.

3286 Cover Silvia Ziche_low

Il numero è firmato da autori del calibro di Giorgio Cavazzano, Massimo De Vita, Marco Gervasio, Tito Faraci, Alessandro Sisti, Fausto Vitaliano, Francesco Artibani solo per citarne alcuni.

Fu proprio qui in Italia che, per la prima volta, Topolino ebbe un giornale a lui intitolato – dice Alex Bertani, Direttore Editoriale del settimanale Topolino. – Fu un primo segno del particolare legame che si sarebbe instaurato tra Topolino e il nostro Paese e che conferma la centralità del personaggio-fumetto Topolino anche nella nostra storia italiana. Da allora, il nostro settimanale è diventato il riferimento della produzione di storie disneyane a livello mondiale: una grande eccellenza di cui siamo orgogliosi”.

E in più, una sorpresa per gli appassionati e i collezionisti: il settimanale celebra Topolino anche con la statuina 3D Topolino Gold 90° limited edition, che completerà l’album di figurine Panini dedicato ai 90 anni di Mickey “Topolino Sticker Story”. Un pezzo imperdibile e fondamentale, in vendita solo con questo numero al prezzo complessivo di € 4,90.

Topolino Sticker Story è infatti l’album di figurine che ripercorre la lunga storia del topo più amato. Un album composto da 130 figurine normali, 86 sagomate, 36 metallizzate e 24 glitter! E in più, 36 card da collezione! Figurina dopo figurina, sarà possibile comporre un’inedita storia a fumetti scritta e disegnata da Casty. Inoltre, a sorpresa nelle bustine normali si troveranno in sostituzione delle card della raccolta anche delle speciali e rarissime sketch card d’autore, non numerate e fuori collezione, firmate da grandi artisti.

Per i super collezionisti, un’ulteriore sorpresa, la Limited, stampata in sole 1000 copie numerate, che verrà venduta solo on-line il 16 novembre con un contenuto davvero speciale: una litografia esclusiva del maestro Cavazzano.

Ma non è finita qui! Questa collezione ricca di così tanti elementi infatti, può vantare anche una serie di 14 personaggi 3D, raffiguranti i protagonisti più amati dei fumetti, disponibili in tutte le edicole in confezione flow-pack, in vendita abbinata ad una bustina.

Non solo: dal numero di Topolino 3288, in vendita da mercoledì 28 novembre, i collezionisti potranno festeggiare Mickey anche con gli 8 francobolli in metallo, disegnati da Giorgio Cavazzano ed emessi un anno fa da Poste Italiane, disponibili al prezzo di € 4,90.