ADCI Awards 2018: ecco i vincitori

In occasione della serata conclusiva dell’IF! ItaliansFestival si è tenuta l’edizione 2018 degli ADCI Awards. Il riconoscimento, nato per premiare la creatività e la qualità nella comunicazione pubblicitaria in Italia e, allo stesso tempo, documentare l’evoluzione dei linguaggi, degli stili e dell’utilizzo dei mezzi di comunicazione, è stato assegnato ai vincitori delle diverse categorie grazie al lavoro di giurie d’eccezione presiedute da Roberto Battaglia, uno dei più grandi creativi di sempre, scelto come Presidente degli ADCI Awards 2018.

Image-1

Edizione 2018 all’insegna delle novità con il passaggio da dieci giurie a dodici attraverso l’inserimento della categoria MEDIA e l’ampliamento della categoria PR. Sono stati assegnati tra i premi speciali il riconoscimento all’Agenzia dell’anno e al Cliente dell’anno.

Ogni giuria è stata composta, oltre che dal Presidente, da sei professionisti soci ADCI rappresentativi delle diverse discipline, un professionista esterno proveniente da realtà del mondo della comunicazione e un profilo rappresentativo del mondo “clienti”.

Tra le grandi novità dell’edizione di quest’anno, il materiale stesso con cui sono stati realizzati i premi. I vincitori hanno ricevuto infatti il celebre “cono” che da sempre caratterizza il premio realizzato in “Marwoolus”, materiale innovativo e sostenibile creato dal designer italiano Marco Guazzini.

Di seguito i vincitori di ogni categoria:

Hall of fame

Armando Roncaglia

Grand prix

Agenzia: Publicis
Cliente: Diesel
Campagna: Deisel – Go With The Fake

Equal

Agenzia: DDB
Cliente: Ikea Campagna: The Room

Menzione Speciale Equal

Fondazione Accademia di Comunicazione Cliente: Adidas
Campagna: Invisible Player

Menzione Speciale Equal

Agenzia: DLVBBDO
Cliente: Moleskine Foundation

Campagna: WikiAfrica Education

Best Use of YouTube

Agenzia: GTB Roma
Cliente: Ford Italia
Campagna: Ford EcoSport – La vita è là fuori. E tu?

Agenzia: Alkemy spa
Cliente: FC Internazionale Milano Campagna: Inter Bells

7Days brief

Don’t skip of
Alberto Santoro – Junior Art Director | Havas PR Andrea Memmo – Junior Copywriter | Wunderman

Cliente dell’anno

Diesel

Agenzia dell’anno

Publicis