MailUp Marketing Conference 2018: il Conversational Marketing al centro della seconda edizione dell’evento firmato MailUp

Dopo il successo dell’edizione 2017, l’evento raddoppia: bootcamp teorico-pratico il 29 novembre, conferenza il 30 novembre con un ricco panel di speaker italiani e internazionali.

MailUp presenta MailUp Marketing Conference 2018 la seconda edizione dell’evento dedicato al Digital Marketing nelle sue diverse declinazioni.

MMC18-Cover_HQ2
MailUp Marketing Conference si articola in due parti: il bootcamp teorico e pratico di avvicinamento dedicato a un numero selezionato di partecipanti – il 29 novembre presso l’Enterprise Hotel di Milano – e la conferenza del 30 novembre presso Palazzo Mezzanotte, una giornata formativa che per l’edizione 2018 ha eletto come focus il Conversational Marketing.

L’evento esplorerà logiche, scenari e tecnologie legati al marketing conversazionale, una frontiera ormai prossima a convertirsi per i brand nella strategia di tutti i giorni. La conferenza porterà alla luce mindset, sfide e modalità d’azione che consentono di implementare la conversazione all’interno delle pratiche di business.

MailUp Marketing Conference coinvolgerà oltre 400 marketer all’interno di un ricco panel di speaker che annovera come special guest Chris Messina: product designer di fama mondiale (per realtà del calibro di Google e Uber), nonché inventore dell’hashtag per Twitter, Chris Messina è tra i fondatori dell’idea di Marketing Conversazionale, tema su cui verterà il suo intervento a MailUp Marketing Conference.

Oltre a Chris Messina si avvicenderanno sul palco: Andrea Ghizzoni e Santiago Mazza, rispettivamente di WeChat Europe e Digital Retex; Nicola Spiller, dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience del  Politecnico di Milano; Claudio Dell’Era, dell’Osservatorio Design Thinking for Business del Politecnico di Milano;  Ale Agostini di Bruce Clay Europe; Alex Bellini, esploratore; Armin ZadakBar, di The Armin Bar; Claudio Dell’Era, Associate Professor in Design Strategy della School of Management del Politecnico di Milano; Luca Mascaro, CEO, Head of Design & Enterpreneur di Sketchin; Stefan Manastirliu e Tiziano Tassi, rispettivamente UX Director e Fondatore/CEO di Caffeina; Ennio Favarato, di Business Integration Partners (Bip); Laura Corallo, Chief Marketing and Operating Officer di Eataly Net; Giuseppe Rizzo, Senior Data Scientist & Research Fellow di Istituto Superiore Mario Boella & LINKS Foundation; Gianluca Maruzzella, CEO & Co-founder di Indigo AI; Alessandro Bruzzi, CEO di UALA.

Stefano Branduardi, Marketing Director di MailUp, commenta: “È il successo dell’edizione 2017 ad averci spinto a raddoppiare la portata di MailUp Marketing Conference, con un unico e fondamentale obiettivo: aumentare esponenzialmente l’offerta formativa, la possibilità di fare networking, condividere esperienze e pratiche. Anche quest’anno coinvolgeremo quegli speaker italiani e internazionali che possano donarci il più ampio sguardo sul mondo digital e, al tempo stesso, il più attento e focalizzato sul fenomeno Conversational Marketing. Lo faremo seguendo un fil rouge che corre lungo tre step: il pensiero, per individuare il mindset per approcciare l’innovazione, la sfida, per portare a terra scenari applicativi concreti, e l’azione, per scoprire strategia e strumenti migliori per affrontare la crescita”.

Per consultare prezzi e disponibilità dei biglietti è possibile consultare la pagina dedicata.

Per informazioni sulle modalità di partecipazione e accredito stampa, è possibile contattare l’organizzazione telefonando al numero 335 1686925 o scrivendo all’indirizzo conference@mailup.com.