Marco Ortolani nuovo CFO di Mediaworld

MediaWorld ha nominato Marco Ortolani nuovo Chief Financial Officer per l’Italia.

Con un’esperienza di oltre 20 anni in aziende multinazionali leader del settore retail, prima di arrivare in MediaWorld Marco Ortolani ha ricoperto diversi ruoli in ambito Finance and Administration a livello internazionale, dove ha avuto l’opportunità di accompagnare momenti di evoluzione e integrazione di processi e sistemi delle proprie aree di responsabilità.

Marco Ortolani
Marco Ortolani

Marco ha iniziato la sua esperienza come consulente su Applicativi ERP e Datawarehouse Oracle ed è successivamente entrato in Gillette, ricoprendo il ruolo di Group Controller Italia e Grecia e Planning Systems manager nella sede di Boston fino al 2006. Ha assunto il ruolo di CFO per Francia e Belgio e Planning Systems manager in Beiersdorf fino al 2014 per poi continuare la sua carriera nel Gruppo Bolton, dove prima ha ricoperto il ruolo di Financial and Administrative Group Director – CFO di Bolton Manitoba ed infine dal 2016, quello di Financial and Administrative Group Director – CFO per Manetti&Roberts e e le consociate Bolton Solitaire e Rogè Cavailles a Parigi

Marco è laureato in Business Administration all’Università L. Bocconi a Milano. Successivamente ha completato con successo un master in Management Accounting/Budgeting nel 2002 e uno in Accounting/Fiscal Management nel 2005, entrambi presso la SDA Bocconi School of Management.