Cernuto Pizzigoni & Partners per SUBARU

Quando un brand affida la propria reputazione alla forza dei fatti concreti, non c’è testimonial più credibile dei suoi clienti.
Da questa semplice constatazione nasce “Storie di guida vera”, la nuova campagna di Cernuto Pizzigoni & Partners con cui Subaru ha voluto dare la voce ai suoi eroi, i subaristi di tutti i giorni, perché raccontassero cosa può voler dire guidare un’auto sicura, resistente, affidabile.

Alberto, Gianni, Marco: tre uomini, tre Subaru, tre storie di avventure, a volte difficili, a volte pericolose, ma sempre piene di passione e orgoglio.
Ciascuno dei tre ha raccontato la propria esperienza col marchio giapponese in un vero e proprio cortometraggio, pubblicato su storiediguidavera.it, dove mostra la propria vita, la propria famiglia, gli hobby, e racconta il suo primo incontro con la sua Subaru e come questa abbia finito per diventare parte integrante della sua vita.

Soggetto Gamma

Con la pianificazione curata dal gruppo Mario Mele & Partners, la campagna si basa su una strategia video-centrica e un media mix digitale che dosa sapientemente canali orientati alla brand awareness e alla lead acquisition pura, con messaggi teaser che invitano lo spettatore a scoprire le tre storie e cominciare la propria avventura prenotando un test drive.

Ma è l’attivazione della community il senso ultimo dell’iniziativa: quelle raccontate sono esperienze in cui ogni subarista potrà in parte riconoscersi; l’attività è progettata per crescere sui Social Network, con l’obiettivo di raccogliere testimonianze a supporto dei valori fondanti del brand.

CREDITS:

Creatività: Cernuto Pizzigoni & Partners
Direzione Creativa: Paolo Lentini
Art Director Supervisor: Roberto Pace
Digital Art Director: Ruben Piemari Cereda
Digital Strategy Manager: Luca Oliverio
Senior Account Manager: Massimiliano Trepiccione Social Media Strategist: Camilla Serri

Pianificazione media: Gruppo Mario Mele & Partners
Casa di produzione: The BigMama – Regia: William Zanardi