Domani un’edizione speciale da collezione di Motoclassiche


5 novembre 2018

   

Dalla sinergia di Ruoteclassiche e Dueruote torna a vivere una testata storica di Editoriale Domus: Motoclassiche, nata negli anni ottanta e pubblicata per circa un decennio, domani approda nuovamente in edicola con un’edizione speciale.

Quello delle moto storiche è da sempre un mondo affascinante che oggi più che mai sta catalizzando l’attenzione degli appassionati: un trend in continua crescita che trova ulteriore conferma nel fatto che sempre più case motociclistiche stanno riproponendo modelli ispirati al passato, contagiando anche il settore degli accessori e dell’abbigliamento. A questo proposito, con la competenza e la capacità di cogliere le nuove esigenze del proprio target che da sempre le contraddistinguono, Ruoteclassiche e Dueruote hanno deciso di riportare in luce la testata di Editoriale Domus dedicata alle moto di ieri – testata che a distanza di oltre trent’anni risulta assolutamente attuale e interessante – realizzando un numero speciale della rivista, un’edizione da collezione originale e ricca.

Motoclassiche_cover

Motoclassiche si rivolge a un pubblico attento e appassionato, utilizza un linguaggio chiaro e coinvolgente con cui intende raggiungere sia i più giovani che i nostalgici. Raccoglie, in 144 pagine, tutto quello che oggi c’è da sapere sulle nuove tendenze, trasmettendo al pubblico fedele alle due ruote quel valore della storia e quella passione per il “classico” sempre più condiviso e incarnato nel dna di Ruoteclassiche.

Alla realizzazione del numero hanno collaborato firme autorevoli e riconosciute nel mondo motociclistico tra cui Kevin Schwantz, Guido Meda, Gigi Soldano, Roberto Ungaro e Luca Delli Carri.  Accanto alle immancabili prove di particolare interesse collezionistico, Motoclassiche raccoglie tante storie di specialisti e restauratori e pubblica un listino aggiornato sulle quotazioni delle moto dagli anni 10 al 2000. A completare la pubblicazione, rendendola ancora più ricca, una serie di immagini di altissima qualità oltre a informazioni esclusive che provengono dall’Archivio Storico di Editoriale Domus.

Motoclassiche (€4,50 e tiratura pari a 80 mila copie) uscirà in edicola domani, proprio in concomitanza con l’apertura della 76° edizione dell’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motoclico (EICMA) di Milano dove Dueruote sarà come sempre protagonista sia all’interno della fiera, con un ampio spazio dedicato (I-46 padiglione 11), sia nel fuori fiera, con il 3° Motoraduno “Con Dueruote in Eicma” in programma domenica. L’evento è patrocinato dalla Regione Lombardia e dal Comune di Milano e organizzato in collaborazione ad Eicma, Motoclub Motofalchi, KTM e CityLife Shopping District.

L’uscita di Motoclassiche sarà promossa sui mezzi di Editoriale Domus, online e offline, su emittenti radiofoniche nazionali e attraverso una campagna social dedicata. L’iniziativa editoriale sarà ripresa sui social e all’interno dei siti di Ruoteclassiche e Dueruote attraverso una sezione dedicata con approfondimenti e gallery.


   
Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184